Un aereo atterra sull'autostrada dopo un guasto al motore: l'incredibile video dalla cabina del pilota
Il pilota di un aereo è stato costretto a una manovra di emergenza dopo un guasto al motore: è riuscito ad atterrare sull'autostrada. Il video
Panico ad alta quota. Il pilota di un aereo è stato costretto a un atterraggio di emergenza dopo lo spegnimento del motore. Mantenendo una incredibile calma, l’uomo è riuscito a far atterrare il velivolo su un’autostrada.
Nel video che gira sui social e che dura poco più di un minuto, si vede l’aereo atterrare sull’autostrada. Ai comandi un pilota della Carolina del Nord, Vince Fraser, che alle spalle ha appena 100 ore di volo. Nonostante la scarsa esperienza, la manovra di emergenza è stata perfetta.
Fraser è riuscito addirittura a ‘parcheggiare’ l’aereo sul ciglio della strada, evitando possibili impatti con le auto.
Cockpit cam: North Carolina pilot Vince Fraser, who had logged only 100 hours flight time, makes perfect emergency landing on highway when the only engine on his plane gives out. He even managed to taxi the plane off to the side of the road. pic.twitter.com/KSFykuNZ0l
— Mike Sington (@MikeSington) July 10, 2022
Una tragedia evitata. Di recente, sempre negli Stati Uniti ma a Miami, un aereo della compagnia di Sando Domingo si era incendiato dopo l’atterraggio all’aeroporto della Florida, con a bordo 126 passeggeri: alcuni di loro sono stati ricoverati.