,,

Ucciso davanti a un bar, le parole dell'accusato dell'omicidio

Omicidio nella notte a Bari Sardo, nel Nuorese. Ucciso un uomo di 44 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si chiama Daniel Loi, il giovane di 20 anni di Bari Sardo, arrestato stamattina e accusato di essere responsabile dell’omicidio di Massimo Piroddi, 44 anni operaio del paese ogliastrino. Lo riferisce l’Ansa.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, durante una lite tra i due, scoppiata per futili motivi ieri sera durante i festeggiamenti per Sant’Antonio con i tradizionali falò, Loi avrebbe spinto violentemente Piroddi che avrebbe sbattuto la testa sui gradini di un marciapiede cadendo riverso in una pozza di sangue. Il colpo è stato talmente forte che neanche i soccorritori del 118, arrivati subito sul posto, sono riusciti a salvargli la vita.

“Come sta Massimo? C’è stata una lite tra noi, ma non lo volevo uccidere“. Queste le parole pronunciate da Daniel Loi davanti ai carabinieri che lo hanno arrestato questa mattina, due ore dopo la morte del 44enne, con l’accusa di omicidio preterintenzionale. I militari si sono presentati nell’abitazione del 20enne, a Bari Sardo, e subito dopo lo hanno trasferito in carcere a Lanusei.

Non si sa ancora cosa abbia scatenato la discussione tra i due: secondo alcuni testimoni sarebbe nata per futili motivi con la complicità dell’alcool, che entrambi avevano assunto durante i festeggiamenti in paese con i tradizionali i fuochi per Sant’Antonio Abate.

Secondo quanto trapela sia Loi che Piroddi avevano anche partecipato all’inaugurazione di una nuova pizzeria vicino al bar dove la vittima, al culmine della lite, sarebbe stata spinta dal ragazzo, finendo a terra e battendo la testa sul marciapiede.

Sarà l’autopsia, disposta dal pm di Lanusei Andrea Schirra e fissata per domani, a chiarire le cause esatte del decesso. Si terrà invece lunedì prossimo, 20 gennaio, l’interrogatorio in carcere di Loi per la convalida dell’arresto da parte del Gip.

Proseguono intanto le indagini dei carabinieri della Compagnia di Lanusei attraverso gli interrogatori delle persone presenti in quel momento in corso Vittorio Emanuele.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,