Ubriaco e fuori controllo sfonda la porta di una paninoteca e aggredisce i poliziotti: nei guai 45enne di Como
Un marocchino di 45 anni è stato denunciato a Como per resistenza e ubriachezza dopo aver aggredito poliziotti in una paninoteca.
Un marocchino di 45 anni è stato denunciato a Como per resistenza a Pubblico Ufficiale e ubriachezza molesta dopo aver aggredito i poliziotti intervenuti in una paninoteca. L’uomo, irregolare sul territorio, ha ricevuto un Ordine di Allontanamento.
Intervento della Polizia
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte in una paninoteca di via Garibaldi, nei pressi di piazza Volta. Una volante è stata chiamata sul posto a seguito di una segnalazione al 112 NUE riguardante un extracomunitario molesto.
La dinamica dei fatti
Giunti sul luogo, gli agenti hanno trovato il 45enne in evidente stato di alterazione alcolica mentre cercava di sfondare la porta d’ingresso del locale. Il gestore, impaurito, si era asserragliato all’interno. Nonostante gli sforzi, i poliziotti hanno faticato a contenere l’uomo, che ha reagito con violenza, spintonando a terra uno degli agenti.
Conseguenze legali
Dopo aver raccolto le testimonianze, è emerso che l’uomo, visibilmente ubriaco, pretendeva di essere servito con bevande alcoliche, scatenando la sua ira di fronte al rifiuto del gestore. Portato in Questura, sono stati scoperti i suoi precedenti penali e di polizia, inclusi i ripetuti Ordini del Questore di lasciare il territorio. Di conseguenza, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e ubriachezza molesta, e gli è stato notificato un Ordine di Allontanamento.
Prossimi passi
La posizione dell’uomo è ora sotto l’attenzione dei poliziotti dell’Ufficio Immigrazione, che prepareranno una relazione dettagliata per il Questore di Como, Marco Calì.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.