,,

Morto il rapper Young Scooter, stava fuggendo dalla Polizia: la versione degli investigatori sul decesso

Il rapper Young Scooter è deceduto all'età di 39 anni nel giorno del suo compleanno, si è ferito gravemente a una gamba durante la fuga dagli agenti

Pubblicato:

Il noto rapper Young Scooter è morto a 39 anni nel giorno del suo compleanno. L’artista stava fuggendo dalla polizia e si è ferito gravemente a una gamba. È deceduto in ospedale per le ferite riportate.

La morte di Young Scooter

A confermare il decesso del rapper è stato il medico legale della contea di Fulton che ha parlato con la rivista Variety.

Venerdì 28 marzo Young Scooter è stato trasportato dai servizi medici di emergenza al Grady Marcus Trauma Center di Atlanta, dopo essere stato soccorso in una località nella zona sud-est della città.

Young ScooterFonte foto: Getty Images

Young Scooter

Secondo il sito Tmz, Young Scooter si è ferito gravemente a una gamba mentre saltava una recinzione durante la fuga dalle forze dell’ordine.

Non sono noti dettagli sulla natura esatta della lesione, ma si presume che sia stata colpita l’arteria femorale.

Gli agenti si stavano recando sul posto per una prima chiamata di disturbo della quiete pubblica quando due uomini sono fuggiti attraverso il retro di una casa.

Le forze dell’ordine hanno riferito che uno degli uomini, che si presume essere Scooter, ha saltato due recinzioni mentre cercava di scappare e si è ferito alla gamba.

Il tenente Andrew Smith, della polizia di Atlanta, ha sottolineato che gli agenti non hanno sparato alcun colpo. L’ufficio del medico legale ha dichiarato che Scooter è morto a causa dell’incidente, aggiungendo che il Grady Marcus Trauma Center ha segnalato il decesso.

Chi era Young Scooter

Il vero nome di Young Scooter era Kenneth Edward Bailey. Era nato a Walterboro, nella Carolina del Sud ma a nove anni si era trasferito nella comunità Kirkwood di Atlanta.

Nel corso della carriera il rapper di Atalanta ha lavorato con artisti del calibro di Future e Gucci Mane.

L’esordio nella musica risale al 2008 quando, dopo un’accusa per traffico di droga, si era legato al suo amico d’infanzia Future in diverse collaborazioni

Si era poi fatto conoscere nel 2012 proprio firmando con l’etichetta discografica di Future, Freebandz. Nel 2013 aveva collaborato con Gucci Mane per un mixtape intitolato Free Bricks 2 e nello stesso anno aveva pubblicato un altro mixtape con partecipazioni di Gucci Mane, Future, YG e Lil Boosie.

Diventato una forte presenza nel rap di Atlanta, Scooter era considerato uno dei primi artisti per l’etichetta Freebandz di Future e successivamente per la Brick Squad Monopoly di Waka Flocka Flame.

Nel 2018 aveva ottenuto la sua prima apparizione nella Billboard Hot 100 con un featuring su Jet Lag di Future e Juice Wrld.

Pur non essendo uno scalatore delle classifiche, Scooter è stato una presenza costante nell’hip-hop di Atlanta durante il suo boom commerciale negli anni 2010, comparendo nei singoli di Future e Young Thug e lavorando con artisti come Juicy J, Kodak Black e Rick Ross.

Sempre attivo nella scena rap e hip hop, Scooter di recente aveva realizzato il suo quattordicesimo progetto, Trap’s Last Hope. L’album, pubblicato in modo indipendente, aveva visto la partecipazione di Future, Est Gee e Peewee Longway.

Morto il rapper Young Scooter Fonte foto: Getty Images
,,,,,,,,