,,

Twitter, Elon Musk riattiva l'account di Donald Trump dopo il sondaggio: la risposta dell'ex presidente

Donald Trump potrà tornare su Twitter. Il sondaggio aperto da Elon Musk sulla piattaforma si è chiuso con il 51,8 per cento di utenti favorevoli

Pubblicato:

“Il popolo ha parlato: vox populi, vox dei!”. Il fondatore di Tesla, Elon Musk, ha riattivato nella serata di sabato 19 novembre l’account di Donald Trump su Twitter, bloccato a seguito dell’assalto al Campidoglio da parte dei suoi sostenitori avvenuto il 6 gennaio 2021.

Il sondaggio sulla pagina del magnate

La scelta di Musk è arrivata dopo un sondaggio che lui stesso ha lanciato sul suo account Twitter: “Volete la riammissione di Trump?” era il quesito.

Con il 51,8% dei sì e il 48,2% dei no, a fronte di 15.085.458 voti, l’ex presidente repubblicano è stato così riammesso sulla piattaforma social ora di proprietà del fondatore di Tesla.

Il sondaggio arriva in un momento difficile per Twitter, tra licenziamenti ed esodi di massa.

Ma l’ex presidente gela Musk

L’ex presidente, tuttavia, ha gelato Musk, escludendo – per ora – un suo ritorno su Twitter. Iun video collegamento con l’assemblea della Republican Jewish Coalition, riporta La Stampa, pur lodando Musk, ha affermato che Truth “funziona meglio” mentre Twitter “ha molti problemi”, “molti bot e account falsi”.

Difficile pensare, tuttavia, che Trump possa davvero rinunciare alla visibilità che Twitter gli ha sempre garantito nel corso degli anni, soprattutto in vista della campagna elettorale che dovrà affrontare e delle primarie repubblicane che dovranno scegliere il candidato presidente del Gop.

Il tweet in cui Musk annuncia il ritorno di Trump

Il dialogo con Salvini

Recentemente, Elon Musk ha risposto positivamente a Matteo Salvini dopo che il ministro italiano lo aveva pubblicamente lodato e invitato a venire in Italia per investire.

“Gentile da parte sua dirlo. Non vedo l’ora di un incontro” ha detto Musk. “Sarebbe un piacere e un onore, per te le porte del mio ministero sono sempre aperte”, è stata la pronta risposta di Salvini.

trump_musk Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,