Trovato morto vicino Bussoleno in Val di Susa il 32enne di Torino scomparso: nessuna notizia da giorni
L'uomo era scomparso nella giornata di giovedì senza lasciare traccia. Dopo due giorni, il suo corpo è stato ritrovato privo di vita in Val di Susa
È stato ritrovato morto il 32enne di Torino di cui non si avevano notizie da giorni. Nel pomeriggio del 9 settembre, il corpo di Mattia Dipasquale è stato rinvenuto senza vita poco sopra Bussoleno, in provincia di Torino. L’uomo era scomparso da casa lo scorso giovedì 7 settembre. La famiglia aveva avviato le ricerche diffondendo volantini nella speranza di ritrovarlo, ma le ricerche si sono concluse nel più tragico dei modi.
- La scomparsa del 32enne torinese
- Il ritrovamento del corpo dopo due giorni
- Le indagini affidate ai carabinieri
La scomparsa del 32enne torinese
Il 32enne di Torino, Mattia Dipasquale, era scomparso nella giornata di giovedì, intorno alle 13. Da quel momento non si sono avute sue notizie.
La famiglia dell’uomo ha diffuso in giro alcuni volantini con la foto di Mattia Dipasquale nella speranza che qualcuno, avvistandolo, potesse aiutarli nelle ricerche.
La zona dell’Orrido Foresto, frazione di Bussoleno (in provincia di Torino) dove è stato ritrovato il corpo del 32enne
L’uomo era stato visto l’ultima volta grazie alle riprese delle telecamere dell’autostrada mentre stava uscendo dal tunnel tra Susa e Bussoleno, nel Torinese.
Il ritrovamento del corpo dopo due giorni
Poco prima delle 17 di sabato 9 settembre, arriva la notizia del ritrovamene del 32enne in Val di Susa.
Il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato nella zona dell’Orrido di Foresto, una frazione di Bussolleno.
Le ricerche in quella zona sono iniziate nella mattinata di sabato, dopo che un passante ha avvistato l’auto di Mattia Dipasquale, una ‘Fiat Punto‘ grigia, in borgata Falcemagna (appena sopra Bussoleno).
L’uomo che ha visto l’auto, stando a quanto emerso, aveva letto poco prima uno dei volantini diffusi dalla famiglia. Per questo, ha immediatamente chiamato i carabinieri.
Le indagini affidate ai carabinieri
Alle ricerche, avviate nella mattina di sabato nella zona a ridosso del ritrovamento dell’auto del 32enne, sono state condotte dai vigili del fuoco, dal Soccorso alpino, dalla Guardia di finanza e dai carabinieri.
Nelle operazioni per il ritrovamento dell’uomo, inoltre, sono stati impiegati anche droni e cani molecolari. Dopo ore di ricerche, poco prima delle 17, il corpo del 32enne è stato avvistato e recuperato da un elicottero dei vigili del fuoco.
Al momento non si hanno dettagli sulle cause della morte dell’uomo su cui, come riportato da ‘La Repubblica‘, indagano i carabinieri.