,,

Trapani, aereo militare scomparso prima dell'atterraggio: si cercano i resti di un Eurofighter Typhoon

L'aereo militare si stava avvicinando alla base di Trapani Birgi per l'atterraggio e all'improvviso ha interrotto le comunicazioni. Si cerca il pilota

Pubblicato il:

Sono in corso le ricerche di un aereo militare scomparso nel pomeriggio di martedì 13 dicembre nei pressi dell’aeroporto di Trapani Birgi. Si tratta di un Eurofighter Typhoon, un caccia intercettore multiruolo, che era in fase di avvicinamento per l’atterraggio. All’improvviso le comunicazioni con la torre di controllo sono state interrotte mentre il velivolo si trovava nella zona di Guarrato.

Elicottero in cerca dei resti dell’aereo

A bordo dell’aereo c’era un pilota del 37esimo stormo che era impegnato in un volo di ricognizione.

Fonti dello scalo civile, riportate da diversi siti di informazione locale, hanno confermato che un elicottero sta cercando i resti del mezzo.

Trovato vivo il pilota

A quanto pare dal velivolo non è partita nessuna richiesta di aiuto. Il militare, secondo quanto riportato da alcuni siti di informazione locale, sarebbe stato trovato vivo e ora si troverebbe in ospedale.

Una notizia che però non è stata confermata dall’Aeronautica militare, che sul profilo Twitter ha fatto sapere che le ricerche del pilota sarebbero ancora in corso.

Proseguono dunque le ricerche dei resti del velivolo che si è schiantato a tre chilometri di distanza dalla base militare, in località Locogrande.

Trapani, aereo militare scomparso prima dell'atterraggioFonte foto: Tuttocittà
L’ubicazione dell’aeroporto Trapani Birgi

Aeroporto di Trapani chiuso al traffico civile

Secondo quanto riferito dall’aeronautica, l’Eurofighter che si è schiantato al suolo era in versione monoposto. Dalle ore 19 l’aeroporto civile è chiuso al traffico. Il volo Dat proveniente da Pantelleria e diretto a Trapani è stato deviato verso Palermo.

aereo-militare Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,