Tragedia in una casa di cura, paziente di 56 anni muore soffocata da una merendina mentre fa colazione
La donna stava facendo colazione in un tavolo appartato, inutili i soccorsi immediati portati dal personale medico della casa di cura di Taviano (Lecce)
Una donna di 56 anni, paziente di una casa di cura di Taviano (in provincia di Lecce), è morta soffocata a causa di una merendina. La tragedia è avvenuta nella mattinata di martedì 16 maggio. A quanto pare la donna stava facendo colazione in un tavolo appartato del giardino e all’improvviso è rimasta soffocata.
Cos’è successo
Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe morta a causa di una merendina e di un pezzo di cioccolato rimasti incastrati nella trachea. Nel momento della tragedia si trovava da sola.
Il personale medico è intervenuto poco dopo, ma non è stato possibile rianimare la donna. La paziente si trovava nella casa di cura salentina da qualche mese.
Indagini della Procura in corso
Sulla vicenda sono in corso le indagini della procura di Lecce, intenzionata a capire l’esatta dinamica di quanto accaduto martedì 16 maggio nella casa di cura di Taviano.
La Procura ha disposto l’autopsia sulla salma della donna. Inutili i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico in servizio nella struttura.
Gli altri pazienti non hanno assistito alla scena e sono stati fatti rientrare nelle rispettive stanze.