Torino, scoperto maxi rave con 5mila persone: carabinieri in azione
Maxi rave alle porte di Torino, intervengono i carabinieri: 5/6mila persone si sono date appuntamento via Telegram in una zona industriale abbandonata
Allarme rave party abusivo alle porte di Torino. L’evento, che si sarebbe dovuto svolgere a Stupinigi – nell’area industriale abbandonata tra Borgaretto e Nichelino -, è stato scoperto e bloccato nella notte. Al raduno, come riferisce Torino Today, sarebbero state presenti almeno 6.000 persone che si erano date appuntamento su Telegram.
Poco dopo l’una di notte, per permettere l’intervento delle forze dell’ordine sul posto, sono state bloccate le strade in zona Stupinigi e Beinasco, e la tangenziale di Torino. Sul posto sono giunte diverse pattuglie dei carabinieri.
Rave party, allerta massima dopo il caos che si è generato lo scorso agosto nel Viterbese
L’attenzione per porre un freno ai maxi raduni abusivi è altissima in Italia. L’allerta è massima dopo ciò che è accaduto lo scorso agosto a Viterbo quando nelle campagne limitrofe alla cittadina si sono ritrovate migliaia di persone da tutta Europa.
Un ragazzo di 24 anni era stato trovato senza vita nei pressi del lago di Mezzano. Il sindaco di Valentano, Stefano Bigiotti, specificava in una nota: “Il Comune di Valentano è seriamente preoccupato e condanna con fermezza quanto sta accadendo al rave party allestito illegalmente in un’area privata sulle sponde del lago di Mezzano”.