,,

Viterbo, rave party abusivo: trovato morto ragazzo scomparso nel lago

Un ragazzo di 24 anni è stato trovato morto dopo il rave con migliaia di persone nei pressi del lago di Mezzano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un ragazzo di 24 anni, scomparso dopo un rave party abusivo organizzato nei pressi del lago di Mezzano nel Viterbese, è stato ritrovato morto. Migliaia di persone, come riporta Repubblica, si sono ritrovate da tutta Europa per partecipare al grande evento incuranti delle restrizioni anti Covid. Si segnalano anche due persone in coma etilico.

Secondo i primi accertamenti, sembra che la vittima sia un cittadino inglese residente a Reggio Emilia. Il ritrovamento è avvenuto attorno all’ora di pranzo, mentre non si avevano più notizie del ragazzo dalle 19 di ieri.

Il sindaco di Valentano, Stefano Bigiotti, ha specificato in una nota: “Il Comune di Valentano è seriamente preoccupato e condanna con fermezza quanto sta accadendo al rave party allestito illegalmente in un’area privata sulle sponde del lago di Mezzano”.

“Una situazione che pregiudica la sicurezza dell’intera comunità locale, non solo per gli elevatissimi rischi legati all’emergenza epidemiologica, per la quale il governo ha chiesto alla popolazione sforzi immensi, ma anche per i pericoli connessi a diverse ad altrettanto gravi circostanze, che potrebbero conseguire al protrarsi di un evento costituito da migliaia di persone assembrate in un luogo non attrezzato e destinato ad attività agricole, pertanto privo di ogni fondamentale presidio”, ha aggiunto il primo cittadino.

“Chiediamo da subito un intervento ferreo e tempestivo al ministro Lamorgese – ha precisato il sindaco Bigiotti – affinché vengano ripristinate, immediatamente e con ogni urgenza, le condizioni di legalità”.

Dello stesso avviso il sindaco di Bagnoregio, Luca Profili: “Mentre il ministro Lamorgese si preoccupa giustamente delle ripercussioni che ci saranno a seguito del fuggi fuggi dall’Afghanistan, c’è un territorio bellissimo che paga un’altra volta un prezzo altissimo come danno alla propria immagine. Migliaia di scappati di casa hanno occupato terreni sul lago di Mezzano per organizzare un rave party, in barba a qualsiasi rispetto delle norme”.

Viterbo, rave party abusivo: trovato morto ragazzo scomparso nel lago Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,