,,

Belle muore a 10 anni in attesa del trapianto di polmoni

La bimba aveva un difetto congenito al tessuto interstiziale polmonare. Nonostante la campagna di donazioni, non ce l'ha fatta

Aspettava un trapianto di polmone, ma non è arrivato in tempo. Belle, una bimba gallese di soli 10 anni, si è spenta pochi giorni fa. I genitori avevano avviato una raccolta fondi per sostenere le ingenti spese mediche da affrontare per farla respirare di nuovo. Ma oggi sulla pagina Facebook per le donazioni si legge: “La nostra coraggiosa Belle purtroppo ha perso la sua battaglia e se n’è andata pacificamente il 5 aprile. Grazie a tutti per il vostro amore, la vostra gentilezza e il vostro supporto”.

Una bambina altruista

Le ultime parole della bimba sarebbero state “I soldi raccolti per me, dateli in beneficenza”, come riporta Il Messaggero. Belle era originaria di Wolfscastle, in Galles, e aveva fatto breccia nel cuore dei tanti che seguivano la sua storia sui social. Il personale medico e infermieristico aveva imparato ad apprezzare la solarità e l’altruismo della bimba durante i lunghi ricoveri in ospedale.

La malattia ai polmoni

Belle soffriva di una malattia ai polmoni che interessava il tessuto interstiziale. La diagnosi era arrivata quando aveva solo due anni. La piccola era in lista al Great Ormond Street Hospital di Londra per un trapianto di polmoni. I suoi erano troppo rigidi e duri per permetterle di respirare correttamente. Ma quegli organi non sono mai arrivati.

VirgilioNotizie | 08-04-2019 20:24

belle Fonte foto: Facebook
,,,,,,,