,,

La nuova famiglia presidenziale: Emmanuel, Brigitte e i figli

La nuova famiglia presidenziale conquista l'Eliseo

Prima sale sul palco da solo e si gode per qualche istante la vittoria poi il neo presidente francese chiama la moglie. Emmanuel Macron prende per mano Brigitte e la nuova première dame si commuove. Sul palco arrivano i tre figli di lei con i sette nipoti e numerosi amici della coppia.

Bella, elegante, Brigitte Trogneux, 64 anni, è a lei, a detta dei più, che Emmanuel Macron deve il più prezioso contributo di questa vittoriosa campagna. Il 39enne le ha promesso un vero ruolo istituzionale da Premiere dame.

Nata ad Amiens, in una famiglia in vista proprietaria di una rinomata pasticceria, Brigitte Trogneux incontra Emmanuel all’inizio degli anni ’90, è sposata ed è madre di tre figli; ha 39 anni, insegna francese e teatro in un liceo. Ma fin dai primi contatti con Emmanuel, allora 15enne, rimane “completamente affascinata” dalla sua intelligenza. L’anno successivo, Macron sfida i tabù e le dichiara la sua passione. “A 17 anni, Emmanuel mi disse: ‘qualunque cosa faccia, io la sposerò!”. Promessa mantenuta! Nel 2006 Brigitte lascia il marito e l’anno seguente sposa Emmanuel Macron.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-05-2017 12:17

,,,,,,,