Alessandro Gassmann: denuncia social contro i lavori stradali
L'attore si è scagliato contro chi ha rifatto i marciapiedi nel quartiere Aurelio, imprigionando gli alberi nell'asfalto
Alessandro Gassmann ancora contro l’amministrazione romana sui social. Il Primo Maggio ha deciso di denunciare i lavori stradali realizzati nel quartiere Aurelio.
L’attore ha pubblicato su Twitter una foto dei nuovi marciapiedi realizzati a Roma. Si vede un albero circondato dall’asfalto, senza spazio libero per le radici.
“Ma al quartiere Aurelio di Roma, chi ha fatto questo orrore? Bene rifare i marciapiedi, ma così? Ma come è possibile? @Roma secondo me vi conviene rispondere presto e rimediare, più passa tempo più non ci fate bella figura ed il danno si amplia. #nacosaorenda”.
L’impegno social contro il degrado
Alessandro Gassmann non è nuovo a questo tipo di dichiarazioni. Spesso ha ritwittato i post di Roma Fa Schifo, nota pagina di denuncia contro il degrado capitolino.
Lo scorso novembre, sui social si era espresso coloritamente sulle doppie file nel quartiere Prati, mentre a settembre aveva commentato sibillino il crollo del soffitto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami.
Nel 2015 l’attore aveva mobilitato i romani via Twitter, pulendo la strada davanti casa sua e lanciando l’hashtag, diventato presto virale, #RomaSonoIo.