,,

Tokyo, uomo armato di coltello causa incendio in metro: ci sono feriti

Un 24enne è entrato in metro a Tokyo armato di coltello: ha ferito alcune persone e ha dato fuoco a un vagone con della benzina. Era vestito da Joker

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia sfiorata a Tokyo. Un uomo di 24 anni, vestito da Joker (il ‘cattivo’ di Batman) è sceso in metropolitana armato di coltello. Salito su un treno, ha minacciato gli altri passeggeri: un 60enne, colpito, sarebbe in gravi condizioni. Dopodiché avrebbe sparso della benzina all’interno del vagone, dando fuoco ai sedili. Ci sarebbero almeno 17 feriti, alcuni gravi: l’attentatore è stato arrestato.

Tokyo, uomo armato di coltello causa incendio in metro: ci sono feriti

Il bilancio dei feriti è velocemente salito a 17 dopo l’incendio appiccato dal 24enne su un treno della metro di Tokyo.

Prima di dare fuoco a un vagone, armato di coltello avrebbe ferito gravemente un uomo di 60 anni. Il dipartimento dei vigili del fuoco della città ha poi aggiunto che i feriti gravi sarebbero tre.

L’operatore della linea Keio ha avvisato il conduttore, che ha fermato il convoglio alla stazione di Kokuryo, prima di sospendere i servizi in entrambe le direzioni.

Immagini riprese dai telefonini mostrano persone mettersi in fuga da un vagone in corsa all’interno del quale si vede un’esplosione.

Altre foto, pubblicate sui social media, ritraggono passeggeri che tentano di uscire dai finestrini delle carrozze del treno una volta giunto alla stazione.

Tokyo, uomo armato di coltello causa incendio in metro: chi è l’attentatore

Secondo le prime informazioni, il 24enne si era vestito da Joker, il ‘cattivo’ di Batman.

L’attentatore è stato arrestato sul posto e adesso è indagato per tentato omicidio.

La tv giapponese ha riferito che l’uomo avrebbe detto alla polizia che voleva uccidere tutti attraverso una punizione mortale.

Dopodiché avrebbe aggiunto che il suo obiettivo erano le donne che sembravano felici.

Tokyo, uomo armato di coltello causa incendio in metro: ci sono feriti Fonte foto: Reuters
,,,,,,,,