Terremoto in El Salvador, forte scossa di magnitudo 5.7 nell'Oceano Pacifico. La situazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.7 ha colpito nella notte El Salvador. Al momento non risultano esserci vittime o danni: la situazione
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.7 ha colpito nella notte El Salvador. Il sisma è stato registrato nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 novembre nell’Oceano Pacifico, davanti alle coste del Paese centroamericano. Al momento non ci sono notizie di vittime o danni.
Terremoto a El Salvador
Il terremoto di magnitudo 5.7 che ha colpito nella notte El Salvador è avvenuto alle 22.26 di giovedì (le 5.26 di venerdì ora italiana) nell’Oceano Pacifico.
L’epicentro del sisma, secondo i dati dell’agenzia americana Usgs, è stato registrato a 37 chilometri a sud di Playa Mizata, nella parte occidentale del Paese, con ipocentro a 56 km di profondità.
Terremoto in El Salvador: la situazione
Secondo quanto reso noto dalle autorità di El Salvador, al momento non risultano esserci danni o vittime causati dal terremoto. Il ministero dell’Ambiente del Paese centroamericano ha anche fatto sapere che non c’è stata alcuna minaccia di uno tsunami.
Gli ultimi terremoti in Italia e nel mondo
Mercoledì 2 novembre un sisma di magnitudo 3.2 è stato registrato in Friuli, mentre nelle ultime settimane in Italia si sono verificati diversi terremoti in Calabria.
Nel resto del mondo, le Filippine sono state colpite da violenti terremoti che hanno causato crolli tra le strutture sanitarie e disagi negli aeroporti. Giovedì 3 novembre una scossa di magnitudo 5.3 ha colpito la Romania.