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Swatch, lunghe code e caos davanti ai negozi di tutta Italia: il nuovo orologio "spaziale" fa impazzire i fan

Da Nord a Sud, centinaia di appassionati e collezionisti hanno invaso gli store, mettendosi in fila per ore in attesa di entrare

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tutti pazzi per il nuovo MoonSwatch, l’orologio “spaziale” che la casa svizzera ha realizzato in collaborazione con Omega. Già durante venerdì pomeriggio, ma soprattutto durante tutta la giornata di ieri, si sono registrate code e scene di caos fuori dai negozi Swatch di tutta Italia.

Fonte foto: Ansa

Il nuovo orologio – in edizione limitata e non in vendita online – ha provocato una vera e propria corsa all’acquisto davanti a tanti centri da Nord a Sud. La particolarità del modello? E’ “spaziale”.

Moonwatch, l’orologio atterrato sulla Luna

Chiamata Bioceramic MoonSwatch, la tipologia riprende in 11 diverse versioni uno dei modelli forse più amati e desiderati nel mondo dell’orologeria: lo Speedmaster di Omega versione Moonwatch, proprio quello che aveva accompagnato (al polso) il comandante Neil Armstrong nella prima passeggiata dell’uomo sulla Luna il 20 luglio del 1969. L’orologio è in vendita a 250 euro.

A Torino, la fila occupava un intero isolato, da via Gramsci a piazza Carlo Felice, nella centralissima via Roma: “Sono qui da ieri notte, mi sono attrezzato con zaino, sedia pieghevole e coperte“, racconta un trentenne, in attesa come gli altri appassionati di Swatch di mettere le mani sul Moonwatch.

In coda dalla notte prima per non perdere il posto

“Non è la prima volta – aggiunge un altro ragazzo, questa volta in coda davanti ad un negozio di Roma – ho fatto la stessa cosa davanti alla Apple in altre occasioni”. In fila c’è chi chiacchiera, chi fa colazione in piedi, con brioche e caffè che si è portato da casa per non perdere il posto.

Da Venezia a Roma, da Bologna a Napoli

A Venezia, invece, settecento giovani si sono messi in fila dall’una di notte: i residenti delle Mercerie, la calle che porta da Rialto a San Marco dove hanno sede molti dei negozi delle griffe più famose, hanno tempestato di telefonate i Vigili urbani chiedendo il loro intervento per evitare i continui schiamazzi.

Tante persone si sono precipitate presso gli store anche a Bologna e Napoli. La chiave di questo successo? Oltre al riferimento iconico allo storico allunaggio, ma poi anche la strategia di marketing vincente, che ha puntato tutto sull’ ”hype” e sull’esclusività di questo modello.

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code-swatch-torino Fonte foto: Ansa
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