,,

Superenalotto, 5+1 raggiunto a Barletta mercoledì 7 giugno 2022: due 5 in Campania e Sicilia

Raggiunto il 5+1 al Superenalotto di oggi mercoledì 7 giugno. Altri due fortunati raggiungono il 5. Ecco le località e le cifre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mentre il 6 latita ancora con un jackpot che raggiunge la cifra di 216,5 milioni di euro, è stato raggiuto un 5+1Barletta, in Puglia.

Il 5+1 a Barletta e la combinazione vincente

Il fortunato utente di oggi è riuscito a ottenere il 5+1 da tastiera vincendo la cifra astronomica di 480.505,82 euro.

È successo a Barletta, capoluogo della provincia Barletta-Andria-Trani (BT). Il fortunato vincitore è riuscito a centrare i numeri vincenti dell’estrazione di martedì 6 giugno.

La ricevitoria che ha registrato la giocata vincente risulta essere il punto vendita Sisal Tabaccheria Riefolo di via Consalvo da Cordova 11.

La combinazione vincente è stata 8 – 22 – 31 – 53 – 59 – 86 – 75 – 74.

I 5 a Napoli e Mirabella Imbaccari (Catania)

Sempre secondo l’estrazione di martedì 6 giugno, a Napoli è stato raggiunto un 5 con il quale il fortunato vincitore si è aggiudicato la cifra di 77.620,17 euro.

Fonte foto: ANSA
Un giocatore del Superenalotto

La giocata è stata registrata presso il tabacchi di via Marchese di Campodisola 22 della città partenopea.

È ancora insistente la corsa al 6: in Campania, ad esempio, l’ultima sestina è stata raggiunta il 30 dicembre 2014 con una vincita a Castellammare di Stabia. In quell’occasione il vincitore si aggiudicò 18 milioni di euro.

Un 5 è stato vinto anche a Mirabella Imbaccari (CT), dove il vincitore si è aggiudicato la stessa cifra del fortunato di Napoli.

La vincita del catanese è stata convalidata presso l’edicola di via Curiel 17. Rispetto alla Campania, in Sicilia è passato meno tempo dall’ultima sestina, quando un vincitore si aggiudicò 130 milioni di euro Caltanissetta.

L’ultima sestina in Italia

Oggi il jackpot in Italia ha raggiunto una cifra record: con i 216,5 milioni di euro il concorso supera i 20 milioni dell’Eurojackpot e i 51 dell’Euromillions.

Secondo l’Agenzia Agimeg, come riporta ‘Udine Today’, il jackpot dell’Italia è superiore anche alle lotterie statunitensi Powerball e Megamillions, che ammontano rispettivamente a 210 e 207 milioni di dollari.

L’ultima sestina in Italia è stata vinta il 21 maggio 2021 a Montappone (Fermo), con un fortunato vincitore che ha ritirato 156 milioni di euro grazie a una giocata da soli 2 euro presso la Sisal Tabacchi Rivendita 3 di via Roma 53.

In quell’occasione il vincitore aveva telefonato al titolare della ricevitoria per ringraziarlo, ma aveva avuto la premura di camuffare la voce all’apparecchio: “Mi ricorderò di voi”, aveva detto.

superenalotto-2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,