,,

Studente invia la tesina a Mario Draghi, il premier gli risponde: la sua lettera

Mario Draghi ha risposto allo studente che gli aveva inviato la tesina che parla della vita del premier. La lettera pubblicata sui social

Pubblicato: Aggiornato:

Scrive a scuola una tesina che parla della vita del presidente del Consiglio Mario Draghi e gliela invia. Il premier gli risponde con una lettera, che lo studente, contentissimo, pubblica sui social.

Il messaggio dello studente a Mario Draghi

“Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all’invio della mia tesina da parte del presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi. La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta… Ora sono contentissimo“.

Con queste parole uno studente di nome Alessio ha annunciato su Twitter di aver ricevuto la risposta del premier Mario Draghi, al quale aveva inviato il suo lavoro.

Sul social lo studente ha pubblicato una foto della lettera ricevuta con l’intestazione di Palazzo Chigi e la firma del presidente del Consiglio Mario Draghi.

La lettera di Draghi

Questo il testo della lettera del premier Mario Draghi, leggibile interamente sull’account Twitter dello studente.

“Caro Alessio, mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione”.

“In ogni fase della mia vita ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca”, conclude il premier.

tesina-draghi Fonte foto: Twitter e ANSA
,,,,,,,,