Sonny Chiba, addio all'attore di Kill Bill: è morto per il Covid
È morto a 83 anni per complicazioni legate al Covid Sonny Chiba, attore di "Kill Bill" e "The Fast and the Furious"
Lutto nel mondo del cinema: l’attore Sonny Chiba è morto all’età di 82 anni per complicazioni legate al Covid. Grande esperto di arti marziali, l’attore giapponese era noto al grande pubblico per aver preso parte ai film “Kill Bill” di Quentin Tarantino e alla saga cinematografica di “The Fast and the Furious”.
A dare la notizia della scomparsa è stato il suo agente Timothy Beal: “Era un grande amico e un cliente fantastico – ha detto dell’attore noto a livello internazionale -. Un uomo così umile, premuroso e amichevole. Mi mancherà”.
Attore prolifico sia al cinema che in televisione, soprattutto quella giapponese, Chiba era anche noto come coreografo acrobatico.
A livello internazionale ha attirato l’attenzione interpretando lo chef di sushi e samurai in pensione Hattori Hanzo in Kill Bill di Quentin Tarantino.
Il regista Tarantino era un noto fan di Chiba, che definiva “il più grande attore che abbia mai lavorato nei film di arti marziali”. Il personaggio di Christian Slater, nella sua sceneggiatura per True Romance, è un fan dell’attore giapponese.