,,

SONDAGGIO - Zelensky chiede più armi per l'Ucraina, sei favorevole all'invio?

Continua il pressing di Zelensky sui partner occidentali per ottenere più armi: l'obiettivo è ricevere caccia militari e altri carri armati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A poco meno di un anno esatto dall’inizio della guerra in Ucraina il presidente Volodymyr Zelensky continua a chiedere ai partner occidentali l’invio di armi sempre più sofisticate. In occasione della sua recente visita a Bruxelles ha ribadito la necessità di ottenere il prima possibile nuovi tank, missili a lungo raggio e jet militari.

Proprio la fornitura dei caccia sembra essere sempre meno un tabù. “Inviare aerei della Nato per istituire una no-fly zone comporterebbe un nostro coinvolgimento diretto, ma fornirli agli ucraini affinché li possano usare è un’altra cosa“, ha affermato il segretario del’Alleanza Jens Stoltenberg.

Intanto anche in Italia il tema degli aiuti militari a Kiev resta in primo piano. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha ribadito che il Paese sta dalla parte dell’Ucraina ma ha sottolineato che “questo non vuol dire che invieremo armi in grado di attaccare la Russia”. “Non siamo certo contro il popolo russo – ha precisato – ma sosteniamo appieno la resistenza di Kiev”.

Sei favorevole o contrario all’invio di nuove armi in Ucraina? Dì la tua attraverso il sondaggio.

IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.

Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.

zelensky-armi-sondaggio Fonte foto: IPA/NICOLAS MAETERLINCK/Belga/Sipa U
,,,,,,,,