,,

SONDAGGIO – Jannik Sinner e il doping: assolto ma Nick Kyrgios protesta: da che parte stai?

Jannik Sinner è stato assolto pur essendo risultato positivo al doping. Durissimo l'attacco di Nick Kyrgios: da che parte stai? Partecipa al sondaggio

Pubblicato:

Il numero uno del tennis Jannik Sinner è risultato positivo al doping ma è stato ritenuto innocente: il campione italiano è stato scagionato da un’indagine dell’Itia (International Tennis Integrity Agency) per “assunzione inconsapevole”. Secondo le carte, Sinner è entrato in contatto con la sostanza dopante contenuta in una pomata durante dei massaggi effettuati dal suo fisioterapista.

La responsabilità della presenza del Clostebol nelle urine dell’inconsapevole Sinner è dunque di chi si è preso cura della sua forma fisica. Il Clostebol è uno steroide anabolizzante che può alterare le capacità fisiche degli atleti. Il tennista si era sottoposto agli esami delle urine ad aprile in occasione del torneo Indian Wells. Essendo stato considerato estraneo ai fatti, Sinner ha così potuto evitare la squalifica.

Qualcuno, però, ha contestato l’esito dell’indagine: fra le voci più critiche c’è quella del tennista australiano Nick Kyrgios, il quale è stato durissimo contro Sinner: “È ridicolo, sia che si tratti di una assunzione accidentale o pianificata. Vieni testato due volte e risulti positivo a una sostanza proibita (uno steroide). Dovresti restare fermo 2 anni. La tua prestazione è stata migliorata” dalla sostanza. “Una crema per massaggi. Sì, bello…”. Così ha scritto Kyrgios su X rivolgendosi a Sinner.

Voi che ne pensate? Dite la vostra partecipando al sondaggio (vi ricordiamo che il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta).

Se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.

Jannik Sinner doping Nick Kyrgios Fonte foto: IPA / ANSA
,,,,,,,,