,,

Berlusconi ancora in ospedale: le condizioni e il retroscena

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è ancora ricoverato in ospedale: quali sono le sue condizioni di salute

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo l’ultimo ricovero di Silvio Berlusconi lo scorso 6 aprile, il Cav si trova ancora all’ospedale San Raffaele di Milano e sono in molti a chiedersi quali sono le sue condizioni di salute. Lo staff ha precisato che il trasferimento al nosocomio si è reso necessario a seguito di alcuni controlli medici post Covid. Intanto, però, l’8 era prevista l’ultima udienza a Siena del caso Ruby ter e Berlusconi potrebbe riservare delle sorprese.

Imputato per corruzione in atti giudiziari, Berlusconi ha visto slittare la sentenza per la quinta volta, dopo che il Tribunale ha accolto la richiesta di legittimo impedimento per motivi di salute avanzata dai legali. La difesa del leader di Forza Italia, però, ha giustificato l’istanza di rinvio dichiarando che l’imputato vuole rendere dichiarazioni spontanee in aula.

La prossima udienza è fissata per il 15 aprile e solo allora si saprà se l’ex premier andrà in aula oppure no. Se le condizioni fisiche lo consentiranno, infatti, Berlusconi potrebbe presentarsi a sorpresa in tribunale.

Anche se non si sa nulla di certo delle condizioni di salute dell’ex premier dopo l’ultimo ricovero al San Raffaele, il fatto che il Cav non escluda una sua presenza in aula fa pensare che siano buone. L’ex premier intanto, è rimasto in silenzio e non ha concesso interviste, né messaggi e si è concesso assoluto riposo nella suite del reparto solventi al sesto piano del padiglione “Diamante”.

Se il certificato medico di Berlusconi dovesse indicare un nuovo rinvio dell’udienza, spetterà comunque al giudice valutare se le prescrizioni mediche nel referto indichino una condizione davvero invalidante per l’imputato.

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: i precedenti Fonte foto: ANSA
Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: i precedenti
,,,,,,,,