,,

Serie B, rinviate per Covid le giornate del 26 e del 29 dicembre: cosa succede ora

Due giornate del campionato di Serie B sono state rinviate a causa dell'attuale situazione Covid in Italia: come cambia il calendario e cosa succede

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Lega Serie B ha deciso di rinviare a causa dell’attuale situazione Covid le giornate di campionato originariamente in programma il 26 e il 29 dicembre 2021. La decisione, come riporta ‘Sky Sport’, è stata presa in assemblea, anche per mettere a tacere le polemiche che erano nate per i rinvii, nell’ultimo turno di campionato, delle due partite Benevento-Monza e Lecce-Vicenza.

Covid e Serie B: la polemica

Alcune squadre, come per esempio il Pisa, attualmente primo nella classifica di Serie B con 38 punti (davanti al Brescia a quota 34 punti e alla Cremonese a 32 punti), si sono lamentate di aver dovuto affrontare trasferte e partite con diversi positivi al Covid e di aver avuto un trattamento diverso rispetto ad altri club.

La decisione di rinviare le due giornate di campionato previste a Santo Stefano e il 29 dicembre a causa dell’attuale situazione Covid, ha lo scopo di permettere di recuperare i match rinviati e non ancora disputati, in modo così da ripartire poi tutti nelle medesime condizioni.

Come cambia il calendario di Serie B

Originariamente, in Serie B, era prevista una sosta invernale dal 29 dicembre 2021 fino al 15 gennaio 2022.

Alla luce del rinvio delle due giornate di campionato del 26 e del 31 dicembre, alcune squadre della “Cadetteria” torneranno in campo il 13 gennaio per disputare i due recuperi dell’ultimo turno: Benevento-Monza e Lecce-Vicenza.

Il 15 gennaio 2022 è in programma invece la 19a giornata (originariamente prevista per il 26 dicembre 2021). Benevento, Monza, Lecce e Vicenza scenderanno in campo il giorno dopo.

Il 22 gennaio invece sarà recuperata la 20a (inizialmente in programma per il 29 dicembre 2021).

Il campionato di Serie B si concluderà il 6 maggio 2022 (come previsto inizialmente). Saranno aggiunti e comunicati successivamente due ulteriori turni infrasettimanali.

Quando si è giocata l’ultima giornata di campionato di Serie B

L’ultima giornata di campionato di Serie B del 2021, cioè la diciottesima, si è disputata nel weekend del 18 e del 19 dicembre.

Le due partite Benevento-Monza e Lecce-Vicenza, originariamente in programma, rispettivamente, il 19 e il 20 dicembre, sono state rinviate a causa dell’emergenza Covid. Proprio questa decisione aveva scatenato alcune polemiche, sollevate nei giorni scorsi da altri club di Serie B scesi effettivamente in campo nell’ultimo weekend.

TAG:

,,,,,,,,