,,

Scontro tra autobus e autobotte carico di carburante: strage in Messico. I due mezzi distrutti dalle fiamme

Scontro tra un'autobotte che trasportava carburante e un autobus carico di passeggeri, almeno 18 morti nel nord del Messico

Pubblicato:

Drammatico incidente stradale in Messico: è di almeno 18 morti il tragico bilancio di uno scontro tra un’autobotte che trasportava carburante e un autobus carico di passeggeri. Lo schianto ha provocato un incendio che ha divorato entrambi i veicoli.

L’incidente in Messico

Il grave incidente è avvenuto sabato 10 settembre nello Stato messicano di Tamaulipas, nella parte nord-orientale del Paese. A scontrarsi sono stati un autobus e un’autobotte carico di carburante.

I due mezzi si sono scontrati all’alba lungo l’autostrada che collega Ciudad Victoria a Monterrey, nei pressi della città di Hidalgo.

Scontro tra autobus e autobotte carico di carburante: strage in Messico. I due mezzi distrutti dalle fiamme
 I soccorritori sul luogo dell’incidente

Scontro tra autobotte e autobus: almeno 18 morti

Drammatico il bilancio dell’incidente: almeno 18 persone sono morte nell’incidente e nell’incendio successivo, scatenato dall’esplosione del carburante. Numerose le persone rimaste ferite.

Il bilancio delle vittime potrebbe però aumentare nelle prossime ore, ha reso noto l’ufficio del procuratore di Tamaulipas, aggiungendo che è in corso un’indagine.

La dinamica dell’incidente

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che a causare lo scontro sia stato il distacco di uno dei due rimorchi dell’autobotte.

Il rimorchio è finito contro un autobus che viaggiava verso Monterrey, nello Stato di Nuevo León, e si è rovesciato sul fianco, provocando un vasto incendio che ha investito entrambi i mezzi pesanti.

L’autista dell’autobotte, sopravvissuto all’incidente, in un primo momento si sarebbe dato alla fuga, per poi costituirsi alla polizia locale. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

Messico Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,