,,

Scompare durante un giro in bici sui monti Sibillini, trovato morto nel Maceratese

Il 47enne Michele Sensini era una guida esperta, stava facendo un sopralluogo per organizzare un'escursione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Esce di casa per un giro in bici ma di lui si perdono le tracce sui monti Sibillini: il corpo senza vita di Michele Sensini è stato trovato nella serata di ieri in fondo ad un canalone a San Lorenzo al lago, nel territorio di Fiastra, in provincia di Macerata, a oltre 24 ore dalla scomparsa. Lo riporta Ansa.

La scomparsa durante il giro in bici

Giornalista e guida escursionistica di 47 anni, Sensini era andato a fare un giro in bici martedì pomeriggio intorno alle 16:30.

A lanciare l’allarme è stata la sua compagna non vedendolo rientrare e non riuscendo a mettersi in contatto con lui.

Le ricerche cominciate nel pomeriggio, condotte da vigili del fuoco, Soccorso alpino e carabinieri si erano concentrate in particolare nella zona di Fiastra, dove era stato visto l’ultima volta.

Tutta l’area era stata sorvolata anche da un elicottero dell’Aeronautica militare. Alle ricerche ha partecipato anche il fratello Mario, capo ufficio stampa del commissario alla ricostruzione post sisma Giovanni Legnini.

Chi era Michele Sensini

Ex addetto stampa del Parco dei Monti Sibillini e attualmente del Comune di Fiastra, Sensini era una guida esperta e conosceva perfettamente la zona nella quale aveva organizzato varie escursioni.

Il giro in bici di martedì pomeriggio era un sopralluogo in vista di un’altra escursione che stava preparando.

soccorso-alpino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,