,,

Sciacca, pulmino investe scolaresca: ci sono diversi feriti. Cosa è successo

Un pulmino ha travolto una scolaresca a Sciacca, nella provincia di Agrigento, in Sicilia: la ricostruzione dei fatti e il bilancio dei feriti

Pubblicato: Aggiornato:

Incidente a Sciacca, nella provincia di Agrigento: un pulmino ha investito una scolaresca dell’istituto “Mariano Rossi” mentre stava assistendo a una manifestazione all’aperto che era in corso di svolgimento in un’altra scuola di Sciacca, l’istituto “Calogero Amato Vetrano”.

Il bilancio dei feriti

Stando a quanto riportato dall’agenzia ‘Ansa’, è di 9 feriti il bilancio parziale dell’incidente avvenuto a Sciacca. Si tratta di 8 alunni della scuola elementare “Mariano Rossi” e di una loro insegnante.

I soccorsi

Tutti i feriti sono stati soccorsi in ospedale: hanno riportato escoriazioni e contusioni. Una bambina avrebbe un trauma a un ginocchio. Ad alcuni dei bambini coinvolti nell’incidente sono stati praticati dei punti di sutura, mentre altri sono tuttora sottoposti ad accertamenti diagnostici. Non ci sarebbero feriti gravi.

SciaccaFonte foto: Tuttocittà
L’incidente si è verificato a Sciacca, nella provincia di Agrigento, in Sicilia.

La ricostruzione dei fatti

Stando alla ricostruzione dei fatti riportata dall’agenzia ‘Ansa’, il mezzo, che a quanto pare era parcheggiato su una strada in discesa, si sarebbe mosso all’improvviso, prendendo velocità e travolgendo la scolaresca, che non si è accorta di quanto stava accadendo perché era di spalle.

La procura saccense ha aperto un fascicolo di delegando gli accertamenti alla polizia municipale. Al momento si ipotizza che il mezzo sia stato lasciato con la marcia in folle.

Ambulanza Fonte foto: iStock - ChiccoDodiFC
,,,,,,,,