,,

Saman Abbas, il cugino rivela come è morta la 18enne di Novellara: nuovi dettagli terrificanti sulla vicenda

Dopo la presunta confessione del padre di Saman Abbas, ora è il cugino svelare come sarebbe morta la 18enne di Novellara

Pubblicato:

Giornate di importanti rivelazioni sul caso di Saman Abbas, la 18enne scomparsa a Novellara e ritenuta uccisa dai propri stessi familiari. Da un’intercettazione del padre è emerso che l’uomo avrebbe confessato l’omicidio, ora tocca al cugino entrare nei macabri dettagli della vicenda.

Come è morta Saman Abbas

Si tratta di un vero e proprio racconto choc quello che gli inquirenti hanno raccolto da Ikram Ijaz, uno dei cugini di Saman Abbas arrestati per il suo presunto omicidio e occultamento di cadavere. Assieme all’altro cugino Nomanhulaq Nomanhulaq e allo zio Danish Hasnain andrà a processo a febbraio 2023.

Nel frattempo, però, emerge che l’uomo avrebbe confessato ad un altro detenuto come è stata uccisa Saman e che questo lo avrebbe poi riferito alla polizia penitenziaria. Per i carabinieri sarebbero credibili solo in parte, riferisce Ansa, ma resta un macabro racconto.

Saman Abbas ultimo videoFonte foto: ANSA
Le immagini con l’ultimo avvistamento di Saman Abbas, assieme ai genitori

Furiosi con la 18enne per la sua relazione con un connazionale inviso alla famiglia, la madre Nazia Shaheen e il padre Shabbar Abbas avrebbero portato Saman nei campi vicino a casa. Qui, i due cugini avrebbero sorpreso Saman bloccandole mani e piedi, mentre lo zio Danish avrebbe iniziato a strangolarla con una corda.

Coinvolto anche un altro uomo nell’omicidio?

La presunta confessione di Ikram Ijaz prosegue svelando che una volta iniziata la violenza sulla 18enne, la madre della ragazza avrebbe iniziato a piangere: sarebbe stata allontanata dal marito mentre il resto dei familiari uccideva Saman.

Non solo: il cugino avrebbe raccontato della presenza di una sesta persona coinvolta. Si tratterebbe di un uomo incappucciato la cui identità non è nota e che avrebbe aiutato la famiglia a infilare il corpo di Saman in un sacco.

Il cadavere sarebbe poi stato caricato su una bici e, fatto a pezzi, gettato nel fiume Po. Ijaz è stato arrestato mentre si trovava su un autobus in Francia, il 31 maggio 2021.

Le frasi del padre e la foto del bacio

Come detto, è la seconda possibile grande svolta nel caso di Saman dopo la presunta confessione del padre. Nella giornata di venerdì 23 settembre 2022, è emerso che gli inquirenti hanno intercettato una chiamata in cui l’uomo avrebbe detto: “Io sono già morto, l’ho uccisa io, l’ho uccisa per la mia dignità e per il mio onore. Noi l’abbiamo uccisa”.

Inoltre, prende sempre più corpo il movente dietro al terribile omicidio: non solo Saman Abbas avrebbe rifiutato un matrimonio combinato con un parente in Pakistan, ma a far infuriare il padre ci sarebbe stata la foto di un bacio con il fidanzato Saqib, scattata a Bologna e pubblicata sui social.

Shabbar attualmente è latitante assieme alla moglie: sono fuggiti subito dopo il presunto omicidio della figlia e vivrebbero sotto falso nome godendo della protezione del villaggio. Sono imputati per omicidio premeditato in concorso e occultamento di cadavere.

,,,,,,,,