,,

Salvini senza mascherina in un caseificio: scoppia la polemica

Mascherina abbassata e viso troppo vicino al formaggio, maneggiato a mani nude: scoppia la polemica su Matteo Salvini in visita a un caseifici toscano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scoppia a Pisa la polemica sul ‘formaggio leghista’, con l’invito a boicottare un caseificio della provincia dopo la visita di Matteo Salvini e Susanna Ceccardi. Il segretario della Lega ha pubblicato sulla propria pagina Facebook le foto che ritraggono lui e la candidata del Carroccio alla presidenza della Regione Toscana all’interno dell’azienda. Le critiche sono arrivare dopo che in molti hanno sottolineato che il politico aveva la mascherina abbassata, nonostante non ci fosse distanziamento con le persone presenti, e non avrebbe rispettando le norme igieniche dell’industria alimentare, tenendo una forma di pecorino a mani nude e troppo vicina alla faccia.

“In visita al caseificio Busti, territorio pisano. Qui un gemellaggio fra Toscana e Sicilia: pecorino coi pistacchi di Bronte. Viva l’Italia!”, ha scritto Matteo Salvini come didascalia delle foto promozionali.

“Quando avrai smesso di condurre Linea Verde forse potrai incominciare a fare quello per cui ti paghiamo”, ha commentato un utente. E ancora un altro: “Manco nel caseificio sei riuscito a tenere la mascherina, speriamo di non trovare un tuo pelo nel formaggio“.

Matteo Salvini ha così scritto un nuovo post su Facebook, con altre foto, per sedare le polemiche. “Questo è lo splendido caseificio Busti che io e Susanna Ceccardi abbiamo visitato l’altro giorno, uno dei più grandi, conosciuti e rinomati. Un’eccellenza toscana e italiana conosciuta nel mondo che per la sola colpa di averci aperto le porte è oggetto di minacce e insulti da parte di qualche democratico di sinistra. Alla rabbia e alla cattiveria di pochi rispondiamo col sorriso e… col buon formaggio”.

I commenti, in questo caso, sono stati ancora più estremi, con tanti utenti che hanno promesso di boicottare il caseificio e altri che invece hanno scritto di voler sostenere l’azienda per la visibilità regalata dalla polemica scatenata dal segretario della Lega.

Negli ultimi giorni l’ex ministro dell’Interno è stato protagonista di un’altra bufera social. La cantante Elodie ha aspramente criticato la Lega di Matteo Salvini, ed è stata pesantemente insultata dagli elettori del Carroccio.

Salvini: "Il saluto con il gomito la fine della specie umana" Fonte foto: Facebook
Salvini: "Il saluto con il gomito la fine della specie umana"
,,,,,,,,