,,

Regionali, la mossa a sorpresa di Salvini che "salva" Conte

Il leader della Lega Matteo Salvini ha parlato delle prossime Elezioni Regionali e del futuro del governo Conte Bis

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini ha escluso che i risultati delle prossime Elezioni Regionali possano avere ripercussioni sulle sorti del governo Conte Bis. In occasione di un comizio a Brindisi, come riporta ‘Ansa’, l’ex ministro dell’Interno ha detto: “In democrazia decidono i cittadini, voteranno in sette regioni, saranno voti fondamentali, belli, positivi, di cambiamento, però per queste regioni”.

Salvini ha spiegato: “Sarà un voto dei toscani per i toscani, dei pugliesi per i pugliesi, e dei veneti per i veneti, il governo non c’entra nulla. Io contesto al governo litigiosità e incapacità”.

A distanza di alcune ore, ospite di ’24 Mattino’ su Radio 24, Salvini ha ribadito: “Non è un voto ideologico quello delle regionali, o europeo o nazionale, ma un voto per la sanità, per le strade per la raccolta dei rifiuti”.

E poi: “Non avrà un impatto sul governo, è un voto dei fiorentini per i fiorentini e dei baresi per i baresi. Il voto dei cittadini è libero e democratico ed è sempre una sorpresa. Io ho girato l’Italia e ho sentito tanta voglia di concretezza e cambiamento”.

Nei giorni scorsi, anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, alla festa del ‘Fatto Quotidiano’, aveva detto: “Ritengo che le regionali non avranno incidenza sul governo“.

Regionali, botta e risposta Salvini-Di Maio

Durante il programma ‘Non Stop News’ su Rtl, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha replicato così all’auspicio di Matteo Salvini di battere il governo alle Regionali 7-0: “Ognuno ha il diritto ai proprio pronostici e sognare non costa nulla“.

Venezia, Salvini sul red carpet con Francesca Verdini Fonte foto: Ansa
Venezia, Salvini sul red carpet con Francesca Verdini
,,,,,,,,