Roma, autobus travolge turisti: sono gravi. Cosa è successo
Due turisti sono stati travolti da un autobus in piazza Santa Maria Maggiore a Roma: cosa è successo e come stanno i due pedoni dopo l'impatto col bus
Due turisti di nazionalità ceca, di 41 anni, sono ricoverati in prognosi riservata al Policlinico Umberto I e all’ospedale San Giovanni Addolorata dopo essere stati travolti nella notte tra sabato 4 e domenica 5 giugno da un autobus Atac della linea 75, mentre attraversavano la strada in piazza di Santa Maria Maggiore a Roma.
Il racconto dei testimoni
L’impatto tra il bus e i pedoni, secondo alcune testimonianze riportate dal ‘Corriere della Sera’, è stato molto violento. Il parabrezza dell’autobus si è sfondato dopo che il 75 ha travolto i due pedoni, che si sarebbero trovati in prossimità delle strisce pedonali. Su questo punto specifico, però, dovranno essere svolti ulteriori accertamenti anche con l’ausilio delle immagini della videosorveglianza sulla piazza, proprio davanti alla Basilica.
‘RomaToday’ riporta le parole di due testimoni dell’incidente: “Abbiamo sentito un forte schianto, abbiamo pensato ci fosse stato un incidente tra mezzi, poi abbiamo capito che due persone erano state investite dall’autobus”.
Sempre a ‘RomaToday’ un turista tedesco ha riferito ulteriori dettagli su quanto avvenuto a Roma: “Il bus andava veloce, poi ho sentito il botto e visto questo ragazzo trascinato per circa 5 metri”.
I soccorsi
Uno dei due pedoni travolti dal bus è rimasto incastrato sotto il mezzo pubblico dopo l’impatto. Il bus è stato sollevato dai Vigili del Fuoco, che hanno così consentito ai medici di raggiungere il 41enne ferito e privo di conoscenza.
Autista sotto choc
L’autista, sotto choc, è stato accompagnato in ospedale come da prassi, per essere sottoposti ai test di rito per accertare la negatività ad alcol e droga. L’autista è stato anche ascoltato dalle forze dell’ordine.
Sul caso indagano adesso gli agenti del I Gruppi Trevi della Polizia municipale.
La Polizia ha isolato la zona e sequestrato l’autobus. Secondo quanto riferito da ‘La Repubblica’, sarebbero in corso verifiche anche sull’illuminazione della piazza e sulle immagini di videosorveglianza.
Chi sono i turisti travolti dall’autobus a Roma
I due pedoni travolti dall’autobus a Roma nella notte tra sabato 4 e domenica 4 giugno sono due turisti di nazionalità ceca, di 41 anni, entrambi residenti a Praga. Erano venuti nella Capitale per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Lo riporta ‘Fanpage’.