,,

Ritrovata la ragazza italiana scomparsa in Spagna: l'aggressione

Trovata in strada semi svenuta, Ilenia Cucchi è stata soccorsa da un passante

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ilenia Cucchi, la ragazza italiana scomparsa in Spagna, è stata ritrovata nel pomeriggio di giovedì 21 novembre. Da quanto appreso, come riporta Ansa, pare che la 22enne abbia subito un’aggressione. La giovane originaria di Talamona (Sondrio), infatti, sarebbe stata trovata in strada semi svenuta e sarebbe stata soccorsa da un passante che ha poi avvisato la polizia.

Le condizioni della ragazza, ricoverata in una clinica appena fuori Barcellona, non sono state rese note, così come la natura dell’aggressione subita.

I familiari, partiti dalla Valtellina per la Spagna dopo che per giorni non erano riusciti a mettersi in contatto con lei, dovrebbero finalmente avere la possibilità di incontrarla in clinica.

La ragazza aveva raggiunto due anni fa la penisola iberica: “Vado a cercare lavoro in un ristorante. Cerco fortuna all’estero come tanti miei coetanei che, in Valtellina, non lo trovano pur avendo studiato”, confidò ad alcuni amici prima di partire per la nuova vita, come riporta Ansa.

Dopo il tragico infortunio sul lavoro di cui era rimasto vittima il padre, operato e costretto a perdere l’uso degli arti, la ragazza era partita alla ricerca di fortuna.

Negli ultimi tempi però la 22enne italiana, che nel 2017 ha lasciato la provincia più a nord della Lombardia, pare abbia iniziato ad avere problemi sul lavoro e forse era stata abbandonata anche da quei pochi conoscenti fidati con cui aveva allacciato un’amicizia più stretta.

Gli investigatori iberici stanno tentando di risalire ai responsabili dell’aggressione, al movente e su chi possa averla abbandonata nella strada, sanguinante.

Nei giorni scorsi, la cognata Ramona e il fratello Denis, dopo giorni di inutili tentativi di rintracciarla ne avevano denunciato la scomparsa alle autorità di polizia in Valtellina e chiesto l’intervento della Farnesina.

ragazza-italiana-scomparsa-in-spagna-ritrovata Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,