,,
PROMO

Ricambi moto online: c'è da fidarsi?

Acquistare ricambi moto online può essere conveniente, ma bisogna fare attenzione. Affidarsi a esperti del settore può mettere al riparo da brutte sorprese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Chi ama le moto sa che la manutenzione, ordinaria e straordinaria, è fondamentale per mantenere in buona salute il proprio veicolo a due ruote.

Ma sa anche che, a volte, comprare pezzi di ricambio può essere un salasso. Per questo in molti si rivolgono ai siti Web di ricambi online che, quasi sempre, offrono prezzi più vantaggiosi rispetto all’officina meccanica sotto casa. Ma, attenzione: dietro un prezzo vantaggioso non sempre c’è qualità, competenza e l’assistenza al cliente necessaria. E non parliamo di siti truffa, perché anche i siti perfettamente legali non sempre sono in grado di gestire al meglio un vasto catalogo di ricambi per le nostre moto e auto.

Nel panorama dei negozi di ricambi online spicca AutoDoc, filiale italiana di una azienda con sede in Germania che opera sul mercato dei ricambi moto online Auto-doc.it (ma anche auto, camion, pneumatici e persino attrezzi tecnici) da ormai 11 anni. Con un catalogo di circa 2,5 milioni di parti di ricambio, di 545 marche diverse, AutoDoc riesce a garantire qualità, velocità ed efficienza del servizio grazie ad un magazzino da 40 mila metri quadri e oltre mille dipendenti. Un gigante del settore, quindi, che nel 2018 ha fatturato oltre 400 milioni di euro.

La forza del negozio online di ricambi AutoDocit è anche nell’app per smartphone (sia iPhone che Android), tramite la quale è possibile accedere facilmente a tutto il catalogo e trovare con pochi tap il ricambio che ci serve. Sia il sito che l’app, infatti, hanno un motore di ricerca interno programmato appositamente per facilitare la vita all’utente.

Il post vendita è gestito da un servizio clienti internazionale che risponde ai clienti di 26 europei, Italia compresa. Un team di esperti, invece, ci aiuta prima dell’acquisto a scegliere il prodotto giusto dall’enorme catalogo di Auto-Doc. La qualità, invece, è garantita. Nel vero senso della parola: 2 anni di garanzia su tutti i pezzi di ricambio moto o auto acquistati online.

Infine, AutoDoc offre una funzionalità unica nel panorama dei ricambi moto e auto online: il servizio AutoDoc Club. Registrandosi sul sito è possibile accedere ad una sterminata raccolta di tutorial su come fare manutenzione al proprio mezzo. Dal nostro profilo potremo ricevere suggerimenti automatici su quando sostituire l’olio motore, mentre specificando il chilometraggio dei pezzi potremo ricevere suggerimenti personalizzati di manutenzione dagli specialisti di AutoDoc.

,,,,,,,,