,,

Regina Elisabetta morta: svelato il motivo del messaggio virale

C'è un perché alla notizia che ha preoccupato milioni di britannici

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha 93 anni e sfida il tempo a protezione della monarchia britannica. La Regina Elisabetta ha una salute di ferro nonostante gli acciacchi dell’età. Ad allungare la sua vita anche le continue notizie fake sulla sua morte. L’ultima, addirittura una sorta di autogol da parte dell’esercito di Sua Maestà.

Panico tra i sudditi. Qualche giorno fa milioni di britannici hanno ricevuto e condiviso un messaggio inquietante: “La Regina è morta di infarto!”. Un messaggio contenuto in una schermata di WhatsApp che è stato diffuso anche su altri social come Twitter e Facebook.

In poco tempo però l’arcano, o meglio il fake, è stato svelato e tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Buckingham Palace è stata costretta in prima linea, a smentire la notizia, rassicurando il pubblico che la 93enne sovrana gode di ottima salute.

Il giornale inglese The Guardian ha poi svelato che si trattava di una esercitazione militare, di routine, fatta in una base del Sommerset nell’ambito del piano London Bridge che dovrà scattare il giorno della morte della sovrana. Il messaggio di un certo Gibbo diceva anche che la stessa notizia della morte della Regina doveva rimanere secretata fino al giorno dopo per permettere di organizzare l’ordine pubblico.

E intanto la Regina si sarà fatta una bella risata. Si sa, cose come queste non fanno altro che allungare la vita.

Elisabetta II creatrice del suo 'Queen style' Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,