,,

Reggio Emilia, anziano trovato morto in un pozzo: fermati la moglie, la figlia e il genero

Il cadavere di un uomo di 77 anni è stato trovato a Toano, in provincia di Reggio Emilia: sospetti sui familiari, interrogati la figlia e il genero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Sospetti sulla famiglia. Il cadavere di un uomo di 77 anni, Giuseppe Pedrazzini, è stato trovato in un pozzo a Toano, in provincia di Reggio Emilia, mercoledì 11 maggio. Era scomparso diversi giorni prima. Il corpo è stato recuperato dai carabinieri, col supporto dei vigili del fuoco, ed è stato riconosciuto dalla moglie. Nei confronti della donna, della figlia e del genero, assistiti da un avvocato, è stato disposto un fermo.

Anziano morto in un pozzo, fermati la moglie con la figlia e il genero

Da subito i sospetti erano caduti sula moglie, la figlia e il genero dell’uomo morto nel pozzo.

Gli ultimi due, assistiti dall’avvocato Ernesto D’Andrea, erano stati convocati dai carabinieri di Castelnovo Monti per accertamenti nella mattinata di giovedì 12 maggio.

Sono stati interrogati dal sostituto procuratore Piera Cristina Giannusa, titolare del fascicolo d’inchiesta, ma si sono tutti avvalsi della facoltà di non rispondere.

Il legale della coppia ha dichiarato che i suoi due assistiti rivendicano la loro estraneità ai fatti e “faranno di tutto per dimostrare che non c’entrano nulla”: sono accusati di omicidio e soppressione di cadavere.

“La vittima non era ricca, non aveva nulla di intestato – ha concluso – è la moglie a essere benestante“.

Lunedì 16 maggio si terrà l’udienza di convalida davanti al gip, Dario De Luca.

Intanto continuano le indagini degli inquirenti, che stanno cercando di fare piena luce sull’accaduto, anche col sequestro dei telefonini agli indagati: sul corpo della vittima verrà disposta l’autopsia.

Giuseppe Pedrazzini, è lui l’anziano morto in un pozzo

Il cadavere di Giuseppe Pedrazzini è stato recuperato intorno alle 7 del mattino di giovedì 12 maggio, al termine di operazioni durate tutta la notte.

Coinvolti nelle operazioni i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio Emilia e i carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti, con il supporto dei vigili del fuoco dei comandi di Reggio Emilia e Castelnovo Monti.

Il corpo è stato riconosciuto dalla moglie.

Sul posto si trova anche il Pm di turno della Procura reggiana, che ha coordinato le attività.

Dove si trova il pozzo

Il pozzo si trova a Toano, in provincia di Reggio Emilia: è nelle vicinanze dell’abitazione dove la vittima viveva con la famiglia.

anziano-pozzo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,