Rave party a Pisa, più di mille identificati. Grave 19enne in ospedale
Il rave party nel Pisano si è concluso con l'identificazione di più di mille partecipanti. Un 19enne è finito in ospedale
Il rave party organizzato abusivamente a Pisa, iniziato la notte di sabato e terminato ieri, si è concluso con l’identificazione di 1.084 persone su circa 6mila partecipanti. Come riporta l’Ansa, la Digos denuncerà tutte le persone identificate dai carabinieri per invasione di terreni aggravata; la società proprietaria del luogo dove si è tenuto il raduno ha già presentato querela.
Gran parte delle persone identificate proviene dal Centro e dal Nord Italia, ma molte persone sono sopraggiunte anche da Spagna, Francia, Svizzera e Inghilterra. Si è verificato anche un arresto: un brasiliano 38enne residente in Campania, soggetto a un mandato di cattura per una precedente condanna.
Un 19enne lombardo è invece ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pisa, dopo essere stato soccorso nel luogo dell’evento, e si sospetta che abbia ingerito del liquido di raffreddamento dei mezzi in sosta. Sulla dinamica la questura sta effettuando delle verifiche in quanto non è chiaro in che circostanza il giovane abbia ingerito la sostanza.
Un altro lombardo di 40 anni invece è stato soccorso dopo essere caduto dal pianale di un camion, riportando una sospetta frattura di un arto.
Anche a fine giugno era stato organizzato un rave party a Maleo, nel Lodigiano, dove peraltro erano emersi alcuni casi di variante Delta.