,,

Ragazza 18enne denuncia violenza sessuale a Napoli da parte di due uomini: lo stupro sarebbe avvenuto in auto

A Napoli una ragazza di 18 anni ha denunciato ai carabinieri di aver subito violenza sessuale da parte di 2 uomini: il racconto della giovane

Pubblicato: Aggiornato:

A Napoli una ragazza di 18 anni ha raccontato in una denuncia presentata ai carabinieri di aver subito violenza sessuale da parte di due giovani, al termine di una serata passata con amiche nei Quartieri Spagnoli.

Cosa è successo a Napoli

Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, la diciottenne si è presentata dai carabinieri all’alba di domenica 19 novembre in compagnia di due amiche: le tre hanno riferito di aver incontrato due ragazzi, poco più grandi di loro, con cui avrebbero trascorso del tempo in un locale.

Successivamente una delle ragazze si sarebbe allontanata con uno dei due in auto, accettando l’invito ad appartarsi e non rifiutando l’approccio, ma improvvisamente si sarebbe presentato anche un altro giovane. La ragazza avrebbe subito abusi da entrambi.

MontecalvarioFonte foto: Tuttocittà.it

La presunta violenza sessuale sarebbe avvenuta in zona Montecalvario a Napoli.

Il racconto della ragazza sulla violenza sessuale

Sempre ‘Il Mattino’ riporta anche le dichiarazioni della ragazza: “Mi hanno costretta a consumare atti sessuali in auto, mai lo avrei fatto con due persone. Ho chiesto di smetterla, non mi hanno ascoltato”.

Le indagini su quanto avvenuto a Napoli

La vicenda è al vaglio della Procura di Napoli. Alle indagini stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Napoli centro, sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Raffaello Falcone, titolare delle indagini sui reati contro le fasce deboli.

In base a quanto emerso fino a questo momento, si tratta di un fascicolo contro ignoti, dal momento che non c’è alcun riferimento all’identità dei due presunti aggressori. Tecnicamente, dall’analisi delle tracce biologiche rinvenute sarebbe anche possibile isolare un possibile profilo genetico dei due potenziali indagati.

Nel fascicolo è stata acquisita anche la voce di due amiche della ragazza, che sembrano aver confermato alcune circostanze. Agli atti ci sono anche le immagini ricavate dalle telecamere messe a presidio di strade e localini in zona Montecalvario. L’obiettivo è risalire all’identità dei due soggetti indicati come aggressori.

Nelle prossime ore, come indicato dalle leggi sul codice rosso, la ragazza verrà ascoltata dal pm Tufano, magistrato a cui ora spetta il compito di stabilire cosa è accaduto in quell’automobile ai Quartieri Spagnoli nella tarda serata di sabato 18 novembre.

Carabinieri Fonte foto: iStock - gabrieletamborrelli
,,,,,,,,