,,

Prof senza mascherina Ffp2 e Green pass, studenti lasciano l'aula. Insegnante multata a Modena

Un'insegnante delle scuole medie a Modena si è presentata senza Ffp2: gli studenti hanno abbandonato la classe

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una professoressa si è recata a scuola senza mascherina Ffp2 e Green pass: è successo a Modena, in una scuola secondaria di primo grado. L’insegnante, come riporta la Gazzetta di Modena, si è presentata in classe con la mascherina chirurgica e si è rifiutata di indossare quella ad alto filtraggio ma gli studenti si sono ribellati, hanno lasciato l’aula e chiesto l’intervento della polizia.

Prof senza mascherina Ffp2 e Green pass: il gesto

Il gesto della prof di Modena ha dell’incredibile: la donna si è presentata in classe senza la mascherina Ffp2 che, secondo le nuove regole per la scuola, è obbligatoria quando è stato registrato un caso di positività al Covid.

Inoltre, l’insegnante era anche sprovvista del Green pass rafforzato, che si ottiene con la vaccinazione contro il coronavirus, ma pretendeva di fare lo stesso lezione.

Prof senza mascherina e Green pass, la reazione degli studenti

Gli studenti di terza media hanno innanzi tutto invitato la professoressa ad indossare la Ffp2 ma quando si è rifiutata di farlo i ragazzi si sono alzati dai banchi e hanno lasciato l’aula mentre la docente li filmava e riportava una nota collettiva nel registro elettronico.

I ragazzi, in seguito, hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere ed è stato allertato il 112. A scuola, così si è presentata però la polizia locale che ha sanzionato la prof per 400 euro dopo la violazione delle disposizioni anti-Covid.

Prof senza mascherina a Modena, condanna dall’assessore all’Istruzione

Sull’episodio, avvenuto giovedì 13 gennaio, si è espressa anche l’assessore all’Istruzione del Comune di Modena, Grazia Baracchi: “Per fortuna sono molto pochi gli insegnanti che non osservano le leggi e si comportano in modo irresponsabile e diseducativo. Così facendo rischiano di mettere in ombra la stragrande maggioranza dei docenti i quali stanno svolgendo, invece, il proprio lavoro con passione e assoluta dedizione, ponendo davanti a tutto il benessere dei bambini e dei ragazzi loro affidati”.

Scuola

A Modena una professoressa si è presentata in classe senza Ffp2

“Le regole vanno rispettate – ha concluso l’assessore Bracchi – ancor più quando sono finalizzate alla tutela della salute della collettività e in particolare dei più giovani che hanno già pagato un alto prezzo a causa della pandemia, ma che in questa incresciosa vicenda hanno dato a tutti una bella lezione di responsabilità e senso civico”.

Rientro a scuola 2022 dad: nuove regole su didattica a distanza e quarantena. La nota del ministero Fonte foto: ANSA
Rientro a scuola 2022 dad: nuove regole su didattica a distanza e quarantena. La nota del ministero
,,,,,,,,