,,

Prof Bioetica, frasi choc a lezione sulle donne: studenti basiti

Il professore di Bioetica Donato Mitola ha pronunciato una serie di frasi choc sulle donne durante una sua lezione: bufera sul docente

Faranno sicuramente discutere le frasi pronunciate dal professore Donato Mitola durante una lezione di Bioetica tenuta online e dedicata agli studenti del primo anno di Medicina dell’Università di Bari. Come racconta La Repubblica, il docente, che compare nell’elenco dei Cultori della materia del dipartimento interdisciplinare di Medicina dell’ateneo barese, ha esternato una serie di ragionamenti alquanto opinabili.

“Non ci possono essere giudici donne, perché giudicare vuol dire essere imparziali e le donne invece sono condizionate dall’emotività”, ha dichiarato Mitola che ha aggiunto: “Chi non è cresciuto dalla madre nei primi due-tre anni di vita a 30 anni sviluppa delle psicopatie”.

E ancora: “Le coppie omosessuali non possono crescere figli”; “Se uno è un criminale i figli ereditano qualcosa”; “Se fai l’aborto uccidi una persona, perché il dna dalla prima cellula resta inalterato”.

Le frasi hanno provocato non poco stupore negli studenti che poi hanno fatto circolare i video in chat condivise con amici e parenti. Inevitabilmente sono poi rimbalzate sui social facendo scoppiare il caso.

VIRGILIO NOTIZIE | 19-11-2020 13:23

prof-bioetica Fonte foto: ANSA
,,,,,,,