,,

Casamonica: la rivelazione sulle ville della vittima del clan

L'ex moglie di un esponente della famiglia criminale romana ha svelato che dentro i muri di una villa si nascondevano 10 milioni di euro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“I Casamonica mi hanno distrutto la vita”. A parlare è la collaboratrice di giustizia Debora Cerreoni, testimone nel maxiprocesso al gruppo criminale romano, in cui sono imputate 44 persone. Le dure parole sono state pronunciate in videoconferenza dalla donna, ex moglie di Massimiliano Casamonica, durante l’udienza. Ne dà notizia l’Ansa.

“Non avevo sposato soltanto Massimiliano ma tutto il clan”, ha dichiarato Debora Cerreoni. “Non sono mai stata ben vista da loro perché non ero sinti. Dovevo fare quello che dicevano loro, non potevo fiatare. Ogni volta erano discussioni e botte. Lavoravo come cuoca e neanche questo andava bene”.

“Una volta ero a vicolo di Porta Furba, e venni insultata perché mi ero tagliata i capelli di un centimetro. Arrivavano a controllarmi anche la spesa. Mi accusavano dei tradimenti, ma anche lui mi tradiva”, ha raccontato.

“So che Giuseppe Casamonica diceva di avere 10 milioni di euro nascosti nei muri” delle ville sequestrate, è solo una delle scioccanti rivelazioni che la donna ha fornito al pm Giovanni Musarò.

Debora Cerreoni ha anche ricostruito l’episodio del sequestro subito da parte del clan. “Mi hanno tolto il cellulare. Per cercare di nascondere il sequestro mi hanno anche portato alla festa di un loro parente. Hanno anche minacciato di sciogliermi nell’acido“.

E ancora: “Più volte ho pensato di denunciarlo ma ogni volta che andavo in caserma alla fine non entravo e piangevo, avevo paura per i bambini. Ma nel maggio 2014 sono riuscita a fuggire, e a Bologna ho sporto denuncia. Avevo paura e temevo ritorsioni sui miei figli”.

TAG:

casamonica-villa Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,