,,

Roma: maxi sequestro al clan Casamonica

Confiscati una villa, immobili e terreni per un valore complessivo di 4 milioni di euro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La Guardia di Finanza ha confiscato a Guido Casamonica, 44 anni, esponente del clan criminale attivo nell’area est di Roma, un patrimonio dal valore complessivo di 4 milioni di euro. Il decreto della sezione Misure di prevenzione del tribunale di Roma è stata eseguita oggi dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza.

L’operazione di oggi rappresenta l’epilogo alle indagini eseguite dal Gico e coordinate dalla Procura di Roma. La confisca era stata confermata dalla Corte di Appello e divenuta definitiva dopo la pronuncia della corte di Cassazione.

Tra i beni confiscati, riferisce l’Ansa, anche una villa nella zona della Borghesiana del valore di circa 700 mila euro oltre ad altri immobili, terreni e un’auto. Guido Casamonica era stato arrestato nel 2010 dopo una denuncia di un artigiano, titolare di un’azienda attiva nella lavorazione del marmo. L’uomo era stato aggredito per aver richiesto il compenso di lavori eseguiti nell’abitazione di Casamonica e, dato che non era stato pagato, per essersi rifiutato di consegnare 10 capitelli romani che sarebbero dovuti finire proprio nella villa confiscata oggi dalle Fiamme Gialle.

casamonica Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,