Droga e alcol, confessione del principe Harry sulla madre Diana
Il principe Harry ha parlato dei suoi problemi dovuti al fatto di aver perso la madre, Lady Diana, a soli 12 anni
Il principe Harry ha reciso, o quasi, i legami con la famiglia reale. Si è spostato negli Stati Uniti e ha subito fatto rumore con un’intervista concessa a Oprah Winfrey, insieme alla moglie Meghan Markle, in cui è stato affrontato anche il tema del razzismo nei confronti di suoi figlio. Nelle ultime ore sono arrivate nuove rivelazione di Harry, questa volta sulla madre Lady Diana.
Droga e alcol, confessione del principe Harry sulla madre Diana
Alcol, droghe, ansia e attacchi di panico. Dai 28 ai 32 anni il principe Harry ha vissuto il periodo più buio della sua vita dopo la morte della madre Diana, avvenuta quando aveva 12 anni.
Un “incubo” che il reale ha raccontato in dettaglio nel nuovo documentario ‘The Me You Can’t See’, in onda da oggi su Apple TV.
Di venerdì o di sabato “bevevo tanto alcol quanto se ne beve in una settimana. Non perché mi divertissi, ma perché cercavo di nascondere” il dolore, ha detto Harry.
“Prendevo droghe per soffrire meno“, ha aggiunto Harry parlando con Oprah Winfrey nella serie.
Harry e i problemi con alcol e droga, il ruolo di Meghan
Harry ha poi raccontato che “lentamente ho preso coscienza” e che la moglie Meghan lo ha convinto ad andare in terapia: “Sapevo che se non avessi fatto la terapia e non mi fossi sistemato, avrei perso questa donna con la quale volevo passare il resto della mia vita”.
“Quando mi ha detto: ‘Penso che tu debba vedere qualcuno’, è stata una reazione ad una discussione che abbiamo avuto. In quel litigio, senza saperlo, sono tornato all’Harry di 12 anni“, ha concluso.
La serie arriva il giorno dopo la pubblicazione di un’inchiesta indipendente in Gran Bretagna che ha scoperto che un giornalista della Bbc ha ottenuto con un inganno la sensazionale intervista del 1995 con la principessa Diana in cui lei rivelo’ l’ombra di Camilla Parker-Bowles nel suo matrimonio con il principe Carlo.
Un’intervista che, a detta del principe William, fratello di Harry, avrebbe peggiorato la relazione già conflittuale tra i propri genitori, il principe Carlo e Diana Spencer, dando adito alla paranoia e ai sospetti di lei.
La Bbc ha scritto a William e Harry, ma anche all’ex marito di Diana, il principe Carlo, e al fratello di lei, Charles Spencer, per scusarsi.