,,

Harry e William verso la tregua dopo i funerali del nonno Filippo

William e Harry, il primo passo verso la tregua è stato fatto: cosa è successo dopo i funerali del Principe Filippo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Al corteo funebre hanno camminato distanziati, separati dal cugino Peter Phillips, figlio della Principessa Reale Anna. Poi, però, quando la cerimonia si è conclusa e sono usciti dalla cappella di San Giorgio si sono avvicinati, scambiando qualche parola, probabilmente ricordando il nonno. I tabloid britannici spiegano che questo primo approccio face to face tra Harry e William potrebbe essere il primo passo per raggiungere, se non la pace, almeno una tregua.

Sempre fonti d’oltremanica vicino a Buckingham Palace fanno inoltre sapere che un ruolo di primo piano nel riavvicinamento tra i due fratelli, in rotta dopo l’intervista vulcanica rilasciata da Harry e dalla moglie Meghan Markle a Oprah Winfrey, lo starebbe giocando Kate Middleton.

La duchessa di Cambridge nonché moglie di William starebbe cercando in tutti i modi di stemperare le tensioni in famiglia, provando a far leva sul marito. I suoi consigli andrebbero in un’unica direzione: trovare punti di contatto con Harry e non andare muro contro muro.

“Kate è la vera paciera”, ha assicurato un insider di palazzo, come fa sapere il Mirror. C’è poi un altro fatto che spinge a pensare che la missione che si è imposta Middleton stia dando buoni frutti. Harry al momento si trova ancora in terra britannica. Non si sa quanto sosterà in patria ma è certo che non ha ancora fatto ritorno negli Usa, dove è rimasta la moglie. Ciò fa pensare che è rimasto per provare a ricucire.

Nel frattempo è già iniziato un altro countdown: William e Harry dovrebbero essere fianco a fianco all’inaugurazione di una statua che sarà dedicata alla loro defunta madre, la Principessa Lady Diana. L’evento è programmato per il 1° luglio per commemorare il 60° compleanno di Lady D. Lì si capirà se la pace o la tregua è stata raggiunta oppure no.

I funerali del principe Filippo e il lutto della regina. Le foto Fonte foto: ANSA
I funerali del principe Filippo e il lutto della regina. Le foto
,,,,,,,,