,,

Previsioni meteo giovedì 10 febbraio 2022: calano le temperature, ma il sole domina su gran parte dell'Italia

Le previsioni meteo di giovedì 10 febbraio: che tempo farà al Nord, Centro e Sud Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

A fare i conti con una giornata non proprio ottima giovedì 10 febbraio 2022 sarà ancora una volta il Nord, minacciato da banchi di nubi che potrebbero portare a qualche rovescio sparso. Se la passano meglio Centro e Sud, con la mattina coperta nel primo settore per poi aprirsi al sole come al Meridione.

Meteo al Nord Italia, nubi basse e foschia

Nubi basse anche estese su Liguria e confinanti aree piemontesi ed emiliane, con sporadiche pioviggini sulla Liguria di levante. Cielo sereno sul resto del Nord, ma con foschie anche dense e isolati banchi di nebbia sulla pianura padana fino a tarda mattinata ed in nuova formazione dopo il tramonto.

Minime in calo sui settori alpino e prealpino, in aumento sulla pianura padana. Temperature massime in calo in tutto il Settentrione, a eccezione di Liguria ed Emilia-Romagna.

Meteo al Centro Italia, pomeriggio al sole

Nubi basse anche estese su nord toscana e in diradamento da metà giornata. Cielo sereno sulle rimanenti aree.

Temperature minime in leggero calo su tutto il settore, massime stazionarie.

Meteo al Sud Italia e Isole, sole e temperature in aumento

Cielo sereno su tutte le regioni, con temperature minime in aumento su Sicilia, Basilicata e Calabria. In aumento anche le massime sugli stessi territori, mentre nel resto del Meridione restano stazionarie.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,