,,

Meteo, previsioni giovedì 30 dicembre 2021: temperature in aumento e sole? Che tempo farà da Nord a Sud

Le previsioni meteo per giovedì 30 dicembre: che tempo farà da Nord a Sud alla vigilia di San Silvestro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sarà una giornata ricca di sole e temperature in aumento quella che precede San Silvestro. Giovedì 30 dicembre 2021, secondo quanto riportano le previsioni meteo, sarà infatti una giornata di bel tempo in quasi tutta la penisola, anche se non si escludono alcuni banchi di nubi che potrebbero “rovinare” qualche piano alla vigilia dell’ultimo dell’anno.

Meteo al Nord Italia, tempo stabile

La mattina di giovedì 30 dicembre 2021 si aprirà con qualche temporaneo annuvolamento al Nord, con banchi che interesseranno le aree di confine che nel corso della giornata andranno a scomparire. Nebbia in pianura e velature nelle altre Regioni del settentrione, ma tempo stabile e temperature in aumento per tutta la giornata.

Meteo al Centro Italia, dove ci sarà nebbia

Ampi spazi soleggiati interesseranno le Regioni del Centro, che potranno approfittare del sole e di qualche innocuo passaggio di nuvole per godersi una bella giornata. In Toscana e nelle Marche prevista nebbia al primo mattino e dopo il tramonto.

Meteo al Sud Italia e Isole, nuvole al mattino

A svegliarsi tra le nuvole, il 30 dicembre 2021, sarà invece il Sud. Le nubi, compatte sulla bassa Calabria e sulla Sicilia tirrenica, andranno in diradamento nel corso della giornata e il cielo sarà prevalentemente sereno nel resto delle Regioni per tutta la giornata.

Queste informazioni sono state elaborate utilizzando, tra l’altro, dati e prodotti del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare pubblicati sul sito www.meteoam.it.

meteo 30 dicembre Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,