,,

Pozzuoli, 24enne muore per un malore: poche ore prima era stata medicata al Pronto soccorso

Una 24enne di Pozzuoli è morta dopo aver accusato un malore in casa, nel pomeriggio era stata medicata al Pronto soccorso dello stesso ospedale

Pubblicato:

Una ragazza di 24 anni è morta presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Secondo quanto ricostruito dalla Asl Napoli 2 Nord, la ragazza poche ore prima, nel pomeriggio di mercoledì 25 gennaio, era stata nel Pronto soccorso dello stesso ospedale. Dopo aver ricevuto le cure del caso, la 24enne era stata dimessa, ma una volta arrivata a casa ha accusato un malore che l’ha portata al decesso.

Pozzuoli, muore una 24enne

Angela Brandi, questo il nome della giovane, era giunta al Pronto soccorso presentando fuoriuscita di sangue dal naso.

L’epistassi era stata curata da uno specialista otorinolaringoiatra per varici al setto nasale. Una volta medicata, la 24enne era stata dimessa.

Dimessa poche ore prima dal Pronto soccorso

Giunta a casa, la giovane ha accusato un malore ed è stata nuovamente portata in ospedale. Secondo il referto dei sanitari, la 24enne è giunta al Pronto soccorso in arresto cardiaco e non è stato possibile fare nulla per scongiurare il decesso.

È la stessa Asl, in una nota firmata dal direttore generale Mario Iervolino, ad annunciare l’apertura di un’indagine interna per fare chiarezza sulla morte della giovane.

“È stata data pronta e immediata collaborazione all’autorità giudiziaria consegnando l’intera documentazione clinica richiesta e si confida negli accertamenti disposti dalla stessa per accertare le cause ed eventuali responsabilità”, si legge nella nota.

L’indagine della Procura di Napoli

Nel frattempo anche la Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta e, come primo atto, ha deciso il sequestro della salma.

La cartella clinica della 24enne è stata acquisita dai carabinieri.

L’indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Simona Di Monte della VI sezione “Lavoro e Colpe Professionali”.

pozzuoli-muore-ospedale Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,