Ponte Genova, subito code: automobilisti rallentano per fare foto
Dopo nemmeno un giorno dalla riapertura, il nuovo ponte di Genova registra delle code: colpa di alcuni automobilisti che rallentano per scattare foto
Prime code sul nuovo ponte di Genova San Giorgio, aperto al traffico ieri sera. Ci sono diversi automobilisti che rallentano per scattare delle foto. Tanti i tir incolonnati a causa del traffico intenso tra Genova Aeroporto e il bivio tra la A10 Genova-Ventimiglia e la A7 Genova-Milano. Lo rende noto l’Ansa.
Per quanto riguarda il traffico sul nodo genovese ci sono code di tre chilometri in A7 tra Sampierdarena e il bivio con la A12 Genova- Livorno, per lavori.
In A10 code di due chilometri al bivio tra A7 e A10 e Pegli per lavori e coda di un chilometro tra Pegli e Genova Aeroporto.
Ponte di Genova, la riapertura al traffico
Dopo un ritardo di due ore dovuto alla rifinitura alla pavimentazione, l’apertura al traffico del nuovo ponte è avvenuta alle 22:02 di martedì 4 agosto.
Le auto provenienti da Genova Ovest e da Genova Aeroporto si sono incrociate circa a metà del viadotto, salutando l’apertura suonando i clacson.
Tanti anche i motociclisti, che hanno fatto il segno della vittoria con una mano.
Un camion ha percorso il viadotto con le luci di cabina tutte accese e le trombe bitonali spiegate.
Ponte di Genova, i ritardi nella riapertura
L’apertura era stata annunciata per il pomeriggio del 4 agosto, ma dall’ispezione finale era emersa la necessità di una rifinitura della pavimentazione.
Due avallamenti provocati nell’asfalto da alcune strutture allestite per la cerimonia di inaugurazione hanno quindi fatto slittare la riapertura di circa due ore.
Una volta completati i lavori, Aspi ha potuto dare il via libera alla rimozione delle transenne.