,,

Poliziotta fuori servizio salva una bambina di dieci anni

Voleva gettarsi dal balcone di casa mentre la nonna cercava di trattenerla: una bimba di dieci anni è stata portata in salvo da una poliziotta romana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Arriva da Roma una storia a lieto fine che vede protagoniste due poliziotte e una bambina. “Ho notato un gruppo di persone che stava guardando verso l’alto”, così inizia a raccontare il commissario capo Maurizia Quattrone affiancato dalla sua assistente. “Ho intuito che stava succedendo qualcosa e sono immediatamente scesa dalla macchina. Sul balcone c’erano una piccola bimba e una signora anziana che si dimenavano.”

Nonostante le poliziotte fossero fuori servizio, non hanno avuto incertezze e sono intervenute subito per aiutare la nonna. La nipotina di dieci anni, infatti, minacciava di buttarsi dal balcone della palazzina di casa.

“Sono corsa verso l’androne e lì ho incrociato la collega – continua Quattrone – La bambina era notevolmente sporta al di là dell’inferriata. Senza pensare ad altro, io e la collega l’abbiamo afferrata e stretta a noi mentre ripeteva di voler morire. Una volta portata all’interno dell’abitazione, abbiamo chiamato la mamma.”

Ora la piccola è salva ed è stata trasferita all’ospedale pediatrico Bambin Gesù per una serie di accertamenti. “Siamo contente che nella tragicità della storia, un poliziotto abbia compiuto quello che più bello penso si possa fare: salvare una vita umana e per di più così piccola quindi ancora più immensamente preziosa”, ha concluso la poliziotta.

,,,,,,,,