,,

Pisa, bimbo muore in agriturismo: è caduto su un vaso di vetro. Cosa è successo

Un bambino di 3 anni e mezzo è morto in un agriturismo di Peccioli, in provincia di Pisa: sarebbe caduto su un vaso di vetro. La ricostruzione dei fatti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Un bambino di 4 anni è morto a Peccioli, in provincia di Pisa, dopo essere caduto su un manufatto di vetro all’interno di una stanza in agriturismo presa in affitto dai suoi genitori.

La ricostruzione dei fatti

Stando alla ricostruzione dei fatti riportata dall’agenzia ‘Ansa’, il bimbo sarebbe morto in seguito a una caduta dalle scale: il piccolo, nella rovinosa caduta, avrebbe urtato contro un manufatto in vetro, che si è infranto provocando profondi tagli al collo.

Il bambino, di nazionalità tedesca, si trovava in un agriturismo, in vacanza con i genitori e un fratellino più piccolo.

Nonostante i soccorsi siano arrivati tempestivamente (sul posto è intervenuta un’automedica da Peccioli e della Misericordia di Terricciola), per il bambino non c’è stato niente da fare.

I soccorsi al bambino

I medici e i soccorritori giunti sul posto hanno tentato a lungo di rianimare il bambino, di fronte ai parenti straziati, ma non c’è stato nulla da fare. Il medico giunto sul posto ha deciso di attivare il servizio Pegaso, considerate le condizioni abbastanza serie del piccolo paziente.

L’elisoccorso Pegaso 2 è atterrato quasi subito nelle prossimità del luogo dell’incidente, nella frazione di Montelopio a Peccioli. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il magistrato di turno, la dottoressa Miriam Pamela Romano.

ElisoccorsoFonte foto: 123RF - nikokvfrmoto
Per tentare di salvare il bambino è stato attivato anche l’elisoccorso.

Le indagini dei Carabinieri

Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto nella stanza dell’agriturismo di Peccioli, sono in corso anche le indagini da parte dei Carabinieri. Le stanze e i luoghi interessati dall’incidente sono stati posti sotto sequestro per poter effettuare i rilievi necessari.

Al momento dell’incidente, il bambino si sarebbe trovato da solo. I genitori si sono precipitati da lui quando lo hanno sentito piangere e hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che sono risultati poi vani.

Il piccolo sarebbe uscito di nascosto dal lettino in cui dormiva in camera e si sarebbe messo a giocare sulle scale dell’appartamento dell’agriturismo.

In quel momento, il bimbo sarebbe inciampato e caduto sull’oggetto in vetro, che si è rotto ferendolo mortalmente alla gola. Il bambino è morto dissanguato.

Ambulanze Fonte foto: 123RF - joseh51
,,,,,,,,