,,

Amadeus pronto a cancellare il Festival di Sanremo: l'annuncio

Il conduttore ha affermato di essere disposto a cancellare il Festival di Sanremo 2021 se non sarà possibile avere pubblico e orchestra

Amadeus ha deciso che cancellerà il Festival di Sanremo se i numeri dell’emergenza Covid dovessero continuare a salire. “Non esistono piani B, piuttosto non lo faremo. Perché la 71esima edizione va fatta nella normalità”, ha dichiarato il conduttore al Festival della tv di Dogliani (Cuneo), come riporta La Stampa. “Non riesco a immaginare un Sanremo senza pubblico in sala o senza orchestra“.

La rivelazione ha spiazzato i giornalisti presenti. Con le norme attuali non sarebbe infatti possibile realizzare il Festival. “Voglio essere positivo“, ha sottolineato Amadeus. “Nel senso di pensare con positività. E dico che questo sarà il primo grande spettacolo post Covid“.

“Quando ho fatto la prima volta quelle scale ero tranquillo e felice, perché è quello che ho sempre sognato di fare, come il raccattapalle che sogna di giocare in serie A e poi fa il suo esordio”, ha raccontato Amadeus ad Aldo Cazzullo sul palco di Dogliani.

Il Festival di Sanremo è la cosa più importante che chi fa il mio lavoro più fare, è come giocare con la Nazionale e fare la finale del Mondiale. Mi sono assunto la piena responsabilità nel bene e nel male. Non avrei mai accettato di fare solo il conduttore“, ha spiegato il conduttore, come riporta La Stampa.

Riguardo le canzoni in gara per il 2021, Amadeus ha rivelato che “qualche proposta è già arrivata, ma gli incontri con le case discografiche iniziano ufficialmente dal 7 settembre. A ottobre ci saranno le cinque serate di ‘Ama Sanremo’ su Rai1 per scegliere i giovani. Arriveranno qualcosa come 500 proposte“.

Il cast ufficiale del Festival di Sanremo, ha annunciato Amadeus, verrà reso noto il 17 dicembre su Rai 1, alla finale di Sanremo Giovani, con la scelta degli 8 giovani che saliranno sul palco dell’Ariston.

VirgilioNotizie | 06-09-2020 11:12

,,,,,,,