,,

Per Fabrizio Corona disposta una nuova perizia psichiatrica: aveva danneggiato un’ambulanza e s'era ferito

Il magistrato ha disposto una perizia psichiatrica per l'ex re dei paparazzi

Pubblicato:

Il giudice Cristina Dani della decima sezione penale del tribunale di Milano ha disposto una perizia psichiatrica per Fabrizio Corona.

Magistrato: “Valutare la capacità di intendere e di volere”

L’ex re dei paparazzi è imputato per danneggiamento di un’ambulanza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per un tentativo di evasione.

Secondo il magistrato si deve “valutare se al momento dei fatti la capacità di intendere e volere dell’imputato fosse assente o scemata per vizio di mente e se tuttora sussista eventualmente una sua pericolosità sociale”.

Corona e la perizia psichiatrica.Fonte foto: ANSA

L’udienza

Oggi l’udienza del processo in questione era dedicata agli ultimi testimoni, poi il 13 luglio sarà discusso l’esito della perizia che sarà depositata qualche giorno prima.

I fatti contestati

A Fabrizio Corona vengono contestati alcuni fatti risalenti al marzo 2021. Quando un giudice di sorveglianza aveva deciso che Corona doveva far ritorno in carcere, provvedimento poi bocciato da altri giudici, l’ex re dei paparazzi aveva protestato platealmente ferendosi alle braccia, gridando contro gli agenti della polizia e frantumando un vetro dell’ambulanza che era arrivata a prenderlo sotto casa e lo aveva portato in ospedale.

Entrando in aula di fronte alle telecamere durante la giornata di giovedì 11 maggio, Corona ha esultato per la vittoria dell’Inter nel derby di Champions League (da sempre è tifoso nerazzurro).

In aula poi il giudice lo ha ripreso perché stava scattando alcune foto col cellulare. Quando è stato conferito l’incarico alla psichiatra, il legale Ivano Chiesa ha fatto presente al giudice che “Corona ora è in affidamento e quindi dell’eventuale valutazione sulla pericolosità si occupano già altri magistrati”, ossia la sorveglianza.

corona-perizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,